Honda lancia un altro SUV per l’Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Honda ZR-V

La gamma di Honda negli ultimi anni è stata alquanto limitata, poiché il marchio si è concentrato sulla Civic “senza tempo” insieme ai modelli SUV CR-V e HR-V. In Europa propone anche la Jazz e la Honda e elettrica, ma la loro presenza è più simbolica. L’azienda vuole che questo cambi e sta ampliando la sua gamma di SUV nel Vecchio Continente con nuovi prodotti. Saranno elettrificati, come già noto e il primo di loro sarà il nuovo ZR-V. Questo crossover è stato originariamente annunciato per il mercato giapponese, ma è già noto che apparirà in Europa il prossimo anno.

Honda ZR-V arriverà in Europa dal prossimo anno

Il modello si posizionerà tra CR-V e HR-V, e sarà uno dei tre SUV che Honda offrirà nel prossimo futuro sul mercato europeo. Il crossover si caratterizza per un design modernizzato con una griglia verticale che lascia il logo proprio sopra e fari inclinati su entrambi i lati. La parte posteriore può ricordare modelli di altre marche e ha un tocco sportivo, grazie al diffusore e ai terminali di scarico.

Per mettere piede in Europa, la nuova ZR-V avrà una trazione ibrida. È lo stesso che ha debuttato sulla Civic e:HEV e dovrebbe attrarre i consumatori della Cina continentale. Con una potenza di 184 CV. l’auto offrirà buone prestazioni combinate con il risparmio di carburante.

Honda ZR-V
Honda ZR-V

In Giappone, la ZR-V è disponibile con trazione integrale, ma la probabilitàche una tale variante arrivi in Europa è minima. In questo caso l’idea è quella di proporre qualcosa come la Civic sotto forma di crossover, che sarebbe una formula vincente per Honda viste le preferenze dei consumatori del Vecchio Continente.

Per quanto riguarda gli altri due modelli del marchio per l’Europa, saranno una versione elettrica del CR-V, oltre a un altro SUV completamente elettrico. Alla sua base ci sarà la Honda e: Ny1, già disponibile in Cina.

Ti potrebbe interessare: Honda Accord 2023: debutta la nuova berlina di medie dimensioni per l’America

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: