Honda lancia un’app per aiutare i giovani conducenti

Andrea Senatore Foto Autore
Honda

Honda ha creato una nuova app per smartphone volta ad aiutare gli adolescenti e i nuovi conducenti a migliorare le proprie capacità al volante. Si chiama Honda Driver Coaching e accede al computer di bordo per una formazione più approfondita, che include una componente di gioco.

Honda ha creato una nuova app per smartphone volta ad aiutare gli adolescenti e i nuovi conducenti a migliorare le proprie capacità al volante

L’app è disponibile solo tramite l’Apple App Store, ma una volta installata e collegato un iPhone all’auto, può analizzare l’input del conducente in tempo reale e fornire lezioni di guida sicura. L’app monitora lo sterzo, la frenata e l’accelerazione, fornendo le istruzioni necessarie. Dopo che un conducente ha completato una lezione, l’app fornisce un riepilogo di ciò che è accaduto, fornisce consigli specifici e valuta i progressi del conducente.

Per ora, l’app funziona solo sui modelli Honda e Acura dotati di Apple CarPlay ed è limitata dall’anno del modello. Honda Driver Coaching è compatibile con Civic (2019-2020), Honda Insight (2018-2022), Accord (2018-2020 e 2023-), HR-V (2023-), CR-V (2020-), Pilot (2023-) e Acura Integra (2023-).

Honda
Honda ha creato una nuova app per smartphone volta ad aiutare gli adolescenti e i nuovi conducenti a migliorare le proprie capacità al volante

Le statistiche mostrano che i conducenti giovani e inesperti corrono un rischio maggiore di incidenti, lesioni e morte al volante. Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, il rischio di un incidente mortale tra gli adolescenti di età compresa tra 16 e 19 anni è quasi 3 volte superiore a quello di quelli di età pari o superiore a 20 anni. Solo nel 2020, 2.800 conducenti di quell’età sono morti in incidenti e 227.000 sono rimasti feriti.

“Con le scuole che stanno finendo e la stagione di guida estiva alle porte, speriamo che la nostra nuova app Honda Driver Coaching possa influenzare positivamente i giovani conducenti e la sicurezza di tutti coloro che condividono la strada”, ha dichiarato MJ Foxley, Safety Strategy Leader di American Honda Motor.

Ti potrebbe interessare: Honda: la casa automobilistica giapponese potrebbe lanciare una nuova auto sportiva per celebrare il 75° anniversario

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: