Honda NSX torna nel 2025? L’ipotesi che infiamma il web [FOTO SPIA]

M Magarini
Honda NSX

La corsa in tarda notte di un neo papà, alla ricerca di forniture per bambini, diventa improvvisamente più interessante quando qualcosa cattura la sua attenzione nella finestra illuminata di un parco per uffici oscurato. Entra nella struttura per dare un’occhiata ravvicinata e scopre quanto vi mostriamo nelle immagini: un’auto sportiva con badge Honda richiamante una Acura NSX, solo in scala ridotta. Ma cos’è?

Honda NSX: il possibile rilancio di un modello che non ti aspetti

Honda NSX

Qualche mese fa, Honda ha rivelato di essere alle prese con la preparazione di due modelli sportivi elettrici, mostrando immagini teaser di entrambe. Ma la scoperta non sembra corrispondere alla forma di nessuna delle proposte di riferimento. Lo stile del frontale, l’aspetto delle grandi prese d’aria laterali e la posizione della cabina di pilotaggio all’interno della carrozzeria sembrano riportare alla mente un’altra sportiva Honda non identificata, una roadster senza tetto emersa su internet nel lontano 2017.

Nell’occasione, la vettura è una coupé dallo stile ricercato. Dietro la vetratura, è possibile scorgere delle colonne portanti simili a esoscheletri. L’abitacolo sembra dimensionato rigorosamente per due. Un naso ultra-corto sembra in gran parte occupato con l’impianto di raffreddamento, suggerendo che il motore sia montato in un’area differente da ciò a cui siamo abituati.

Honda NSX

Chissà, magari siamo davanti a un successore della sportiva S660 a motore centrale, il quale si diceva, a un certo punto, fosse diretta negli Stati Uniti. E il mezzo andrebbe ad assumere la forma di un esemplare elettrico, in linea con l’annuncio del marchio all’inizio del 2022. Con l’Acura NSX ai titoli di coda, il momento sembra propizio per un’altra sportiva Honda, e sarebbero davvero interessante vederla arrivare alla versione definitiva, immessa in commercio.

Al momento tocca esclusivamente sulle immagini, di certo in grado di stuzzicare la fantasia non solo dei fan del Costruttore, ma, in generale, degli appassionati dei veicoli destinati a correre veloce. Per comprenderne meglio la natura tocca portare pazienza, consapevoli che, sì, forse qualcosa bolle in pentola. Un progetto non annunciato, freccia all’arco dell’azienda del Sol Levante in ottica futura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: