Honda Prologue 2024: svelato il nuovo SUV 100% elettrico

Alessio Salome Autore
Sarà offerta in tre diversi allestimenti
Honda Prologue 2024

La Honda Prologue 2024 è il segno tangibile dell’ingresso deciso del brand giapponese nel mondo dell’elettrificazione. Piazzandosi solidamente nel segmento dei SUV di medie dimensioni, l’ultima novità di Honda promette non solo design e spazio, ma anche un’autonomia davvero interessante.

La Prologue 2024 si distingue per la sua ampiezza e predisposizione all’avventura. Con un’autonomia prevista di 483 km nel ciclo EPA e una capacità di ricarica rapida DC, si posiziona come una scelta ideale sia per la città che per le gite fuoriporta.

Honda Prologue 2024

Honda Prologue 2024: ecco il nuovo SUV di medie dimensioni con propulsione elettrica

Le sue dimensioni e l’ampio spazio interno si integrano perfettamente con la tradizione di qualità e stile del produttore giapponese. Le prime consegne della nuova Prologue partiranno all’inizio del 2024, con un prezzo di partenza di 40.000 dollari (37.874,01 euro).

L’Honda Prologue 2024 vanta una piattaforma di ultima generazione per veicoli elettrici, con sospensioni ottimizzate per garantire un’esperienza di guida sportiva. Sarà disponibile sia in configurazione single motor che dual motor e in tre diversi allestimenti: EX, Touring ed Elite.

L’accento è anche posto sulla sicurezza, mirando alle valutazioni di sicurezza top di IIHS e NHTSA. Tra le tecnologie integrate spiccano il Rear Cross Traffic Braking, il Blind Zone Steering Assist e il Rear Pedestrian Alert.

Honda Prologue 2024

Design e interni

Il design “neo-rugged” del nuovo SUV è stato ideato dal team di Honda Los Angeles. La silhouette è bassa e larga, sottolineata da cerchi da 21”, i più grandi mai offerti dall’azienda. L’interno spazioso e le dimensioni generose lo collocano a fianco del Passport nella gamma SUV di Honda, posizionandolo chiaramente al di sopra del CR-V.

Non mancano tecnologie all’avanguardia come Google integrato e compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. L’accento è posto anche sull’ergonomia, con una consolle centrale ottimizzata e uno spazio ampio e arioso, soprattutto con il tetto panoramico disponibile.

Honda Prologue 2024

La nuova Honda Prologue combina stile e prestazioni. Le versioni a due ruote motrici sono alimentate da un singolo motore mentre la variante Elite offre la trazione integrale con un motore aggiuntivo, raggiungendo una potenza stimata di 292 CV.

Leggi anche: Honda NSX elettrica: la supercar delle foto sembra proprio lei!

Per la ricarica, Honda offre soluzioni sia per la casa che per la strada. I clienti possono scegliere tra diverse opzioni di ricarica, compresa una collaborazione con sei grandi case automobilistiche per creare una rete di ricarica ad alta velocità in Nord America.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: