Honda Prologue: svelato il nuovo SUV elettrico del brand

Alessio Salome Autore
Honda Prologue

Honda ci ha dato un primo sguardo al design esterno e interno del nuovo SUV elettrico Honda Prologue, che arriverà in Nord America nel corso del 2024. Il design del nuovo Prologue presenta uno stile esterno e interno “Neo-Rugged” pulito e semplice e un ampio spazio interno pronto per l’avventura dentro e fuori i confini della città.

Il team di progettazione della casa automobilistica giapponese, con sede a Los Angeles, è responsabile dello stile esterno e interno del nuovo Prologue. Un giovane team di designer ha deciso di creare un SUV moderno e fresco, con una superficie pulita e semplice.

Honda Prologue
Honda Prologue interni

Honda Prologue: il marchio giapponese presenta il suo nuovo SUV 100% elettrico

Il termine “Neo-Rugged” è stato coniato come direzione del design, portando l’armonia degli elementi della natura all’esterno e all’interno della nuova vettura a zero emissioni. Questa direzione del design si riflette in dettagli come il tetto panoramico e i grandi cerchi da 21”. Il frontale è influenzato dall’esterno distintivo della Honda e.

Il nuovo Prologue sarà disponibile nell’esclusivo colore esterno North Shore Pearl, ispirato alla bellezza naturale e ai colori vicino a Lake Tahoe in California. Inoltre, l’immagine della neve fresca caduta sulle montagne è stata utilizzata per ispirare l’esclusivo colore interno grigio antracite e grigio chiaro.

Honda Prologue

Masaki Sumimoto, responsabile del design per Color, Materials and Finish di Honda, ha detto che l’obiettivo dell’azienda era creare un’armonia pulita basata sull’immagine di un SUV robusto, coordinando i colori e i materiali per esprimere uno stile di design neo-robusto che è familiare ai clienti Honda.

Per costruire ulteriormente l’identità del marchio Honda EV, il badge H-mark sul retro del veicolo è stato sostituito con il nome completo HONDA in un carattere stilizzato che cattura il design moderno e pulito dell’Honda Prologue. Inoltre, per allinearsi con i modelli EV globali di Honda, il nuovo SUV adotterà il badge con il nome della serie e: del costruttore asiatico.

Honda Prologue

Le vendite in Nord America partiranno nel 2024

Il nuovo Prologue è stato concepito come un design moderno e fresco e in linea con i SUV esistenti del brand. Le dimensioni generose del Prologue e gli interni spaziosi posizionano il SUV accanto al Passport nella gamma dell’azienda. Avrà un passo di 309 cm ed è circa 20,32 cm più lungo e 12,7 cm più largo dell’Honda CR-V 2023.

Disporrà di un abitacolo generoso, che fornirà ampio spazio per passeggeri e merci, e ricco di tecnologia. In particolare, il nuovo Honda Prologue avrà un quadro strumenti completamente digitale da 11 pollici offerto di serie e un display da 11.3 pollici per il sistema di infotainment.

Honda ha già rivelato che prevede di dare inizio alle vendite del Prologue nel 2024. Sarà disponibile con la trazione integrale e si rivolgerà ai clienti attivi che desiderano la versatilità di un SUV con il vantaggio delle zero emissioni proposte da un BEV.

Honda Prologue

Gary Robinson, vicepresidente Automobile Planning and Strategy di American Honda, ha affermato che il brand giapponese non aspetterà fino al 2024 per attirare acquirenti di veicoli elettrici perché vede una naturale progressione per un possessore di CR-V al Prologue con le sue dimensioni leggermente più grandi, interni più grandi e più maneggevolezza. Honda sosterrà questa transizione mettendo in atto strategie intelligenti con il CR-V ibrido, che consentirà ai suoi clienti di passare a un veicolo elettrico.

Una ricerca condotta internamente da Honda mostra che i clienti ibridi/elettrici sono tra i primi a passare ai veicoli 100% elettrici. La casa giapponese prevede di aumentare il mix di modelli del CR-V 2023 al 50% delle vendite ibride e offrirà ai clienti del CR-V ibrido un contratto di locazione di due anni a breve termine negli Stati ZEV (California, Colorado, Connecticut, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, New Jersey, New York, Oregon, Rhode Island, Vermont e Washington) quando quel modello arriverà sul mercato nell’autunno 2022.

Questo consentirà ai clienti di questi Stati di passare facilmente al nuovo Honda Prologue quando verrà lanciato nel 2024. In questo modo, il crescente volume di vendite di modelli ibridi dell’azienda aiuterà a far crescere una futura base di clienti di EV.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: