Hyundai Ioniq 6: affiorano dettagli inediti [VIDEO TEASER]

M Magarini
Hyundai

Il lancio della Hyundai Ioniq 6 è uno più attesi della Casa automobilistica coreana. La versione finale del concept Prophecy 2020 è pronta per essere svelata, come dimostrato dall’ultima serie di teaser, rivelatrice di alcuni aspetti del design. Questa è la prima volta che l’azienda offre immagini della Ioniq 6 pronta per la produzione, coi filmati precedenti riguardanti solo sketch e i muletti catturati nelle foto spia, rivestiti da una spessa mimetica.

Hyundai Ioniq 6: il preview della nuova elettrica

Hyundai Ioniq 6 teaser

La Hyundai Ioniq 6 mantiene larga parte della silhouette aerodinamica e dell’elegante superficie del concept, mentre introduce nuovi spunti stilistici. Per qualche secondo vengono mostrate le telecamere per la sostituzione degli specchietti, diversi da quelli solitamente mostrati negli avvenimenti di settore, il parafango anteriore e i nuovi cerchi in lega che sembrano appartenere a una Hyundai N. Un’ulteriore scorcio ritrae la linea del tetto da coupé e le maniglie delle porte a filo, mentre è possibile anche vedere parti dei paraurti. Questi ultimi sono dotati di un trattamento bicolore e di complesse caratteristiche inerenti all’aspirazione, abbinate a LED con tecnologia “pixel”.

La peculiarità maggiore è probabilmente rappresentata dalla barra LED a tutta larghezza che è apparentemente integrata nello spoiler posteriore. Non sappiamo se si tratti delle luci posteriori effettive o di una terza di stop di enormi dimensioni, ma l’evoluzione rispetto alla gamma attuale è considerevole e, se trovasse conferma, segnerebbe una svolta di importanza cruciale.

Hyundai Ioniq 6 teaser

Sappiamo già che la Hyundai Ioniq 6 condividerà l’architettura E-GMP con le più piccole Ioniq 5, Kia EV6 e Genesis GV60. Il mezzo elettrico sarà dotato di una batteria da 73 kWh che, secondo quanto riferito, consentirà oltre 480 km di autonomia. La potenza proverrà da un singolo motore elettrico da 281 CV (160 kW) in allestimento entry-level, o da due propulsori a zero emissioni da 313 CV (230 kW) nella performante variante AWD.

Ci aspettiamo di saperne di più sull’EV nei prossimi giorni. Entro la fine di giugno saranno, infatti, rilasciate le prime immagini ufficiali del veicolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyundai Worldwide (@hyundai)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: