Hyundai N: “Il motore a combustione interna vivrà sulle nostre auto ancora a lungo”

Avatar photo
Hyundai N

Il vicepresidente di N Brand Management e Motorsport di Hyundai, Till Wartenberg, ha rivelato a Carscoops al Canadian International AutoShow la scorsa settimana che il sottomarchio prestazionale del produttore coreano non è contrario all’idea di introdurre un crossover più grande dell’imminente Ioniq 5 N. Ha anche affermato che i modelli Hyundai N alimentati a benzina resteranno in produzione ancora per molto tempo.

Ioniq 5 N è ai limiti in termini di dimensione e peso, ed è adatta“, ha affermato Wartenberg. “È abbastanza potente – diremo di più quando arriverà – ma puoi andare sul Nurburgring e effettivamente fare giri senza troppa difficoltà, cosa che nessun altra elettrica sta ancora facendo nel settore. Un’auto N in un segmento più grande è possibile, ma dobbiamo vedere che ha il DNA N“.

Hyundai N: il programma per le prossime auto

La normale Hyundai Ioniq 5 misura 182,5 pollici di lunghezza e ha una larghezza di 4,6 metri con un’altezza di 1,6 metri, ed è stata chiaramente una sfida rendere un veicolo elettrico così grande emozionante da guidare. “Per essere in grado di correre in pista, seguendo il nostro DNA N, è più difficile trasformare un SUV più grande in un’auto N“, ha spiegato il dirigente. “Abbiamo una comunità di fan molto fedele, penso che anche loro meritino di avere le auto di N che vogliamo consegnare“.

A differenza di altri marchi ad alte prestazioni, sembra che Hyundai N non proverà a sfidare la fisica con colossi sempre più grandi, ingombranti e pesanti. Vuole che ciascuno dei suoi prodotti sia affamato come l’ultimo, escludendo le voci precedenti di un Panlisade N. E per quanto riguarda la morte del motore a combustione, anche su questo fronte ci sono buone notizie. Wartenberg afferma che continuerà a offrire auto con motori a combustione ancora per molto tempo.

Vorremmo coprire la domanda dei clienti e, finché le normative lo consentiranno, non vogliamo dimenticare i veicoli con motore a combustione“, ha spiegato Wartenberg. “Quindi sì, avremo una serie di auto con motore a combustione e, allo stesso tempo, passeremo all’elettrificazione. Non diremo, da oggi, niente più motori a combustione“. Ciò è in linea con ciò che già sappiamo del successore di Elantra N, anch’essa alimentato a benzina.

In poche parole, Hyundai N si concentrerà sulla guida sportiva e sulla maneggevolezza, realizzando veicoli ben dimensionati per la percorrenza in curva, e molti di loro continueranno a offrire un rombo dallo scarico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: