Il primo SUV elettrico di Honda arriva in USA

Andrea Senatore Foto Autore
Honda prologue
Honda prologue

Il primo modello completamente elettrico di Honda basato sulla piattaforma Ultium di General Motors per il Nord America si chiamerà Prologue e sarà lanciato all’inizio del 2024. Questo è stato annunciato ufficialmente da Honda. Ulteriori dettagli sul SUV elettrico Prologue saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Il nuovo SUV elettrico non sarà l’unico veicolo ad essere rilasciato in Nord America nei prossimi anni, poiché oltre all’Honda Prologue, nel 2024 verrà lanciato anche un modello completamente elettrico del marchio Honda Acura, ma il produttore non sta fornendo dettagli anche su questo. Come riportato, la Honda Prologue potrebbe essere prodotta a Ramos Arizpe in Messico dal 2023 e l’Acura BEV a Spring Hill nello stato americano del Tennessee dal 2024.

l produttore giapponese vuole aumentare la quota di auto elettriche a batteria e a celle a combustibile nelle sue vendite in Nord America e Cina al 40% entro il 2030, all’80% entro il 2035 e al 100% a livello globale entro il 2040. Lo sfondo qui è un piano per raggiungere la neutralità carbonica per tutti i prodotti e le attività aziendali entro il 2050, compresi obiettivi chiave per le vendite di veicoli elettrificati.

“Il nostro primo volume Honda BEV inizierà la nostra transizione verso l’elettrificazione e il nome Honda Prologue segnala il ruolo che svolgerà nel portare al nostro futuro a emissioni zero”, ha affermato Dave Gardner, vicepresidente esecutivo di American Honda. Fino al 2024, tuttavia, Honda equipaggerà prima più “modelli core con sistemi ibridi per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 e presentare ai clienti i veicoli di produzione elettrica a batteria in fase di sviluppo”.

Commentando quest’ultima strategia di guidare i clienti verso veicoli completamente elettrici tramite ibridi, Gardner ha dichiarato: “Sappiamo che i clienti che hanno una buona esperienza con un veicolo ibrido hanno maggiori probabilità di acquistare un veicolo elettrico a batteria in futuro. La nostra strategia è incentrata sull’introduzione di una percentuale più elevata di ibridi nei modelli principali a breve termine, impegnandosi per ottenere un volume più elevato che porti all’introduzione del nostro Honda Prologue”.

Honda afferma di aver costantemente raggiunto vendite record di veicoli elettrificati negli ultimi tre anni – “e questo slancio delle vendite continuerà nel 2021”, ha affermato il produttore. Guidato da CR-V Hybrid e Accord Hybrid, ha affermato di aver appena registrato il suo miglior primo semestre dell’anno per le vendite di veicoli elettrificati.

Ti potrebbe interessare: Nuova Honda Civic: ecco quando arriva in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: