Nuova Honda Civic: ecco quando arriva in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Honda Civic
Nuova Honda Civic

La nuova Honda Civic è stata finalmente svelata. Presentata negli Stati Uniti nel 2021 e in Europa nel giugno dello stesso anno, raggiungerà le concessionarie del nostro continente nell’autunno del 2022. Sarà disponibile esclusivamente con motori ibridi.

Nuova Honda Civic: ecco quando arriva nel vecchio continente

La nuova Honda Civic è l’undicesima generazione di un modello che ha debuttato originariamente nel 1973. Sostituisce l’auto introdotta nel 2015. Presumibilmente avrà anche una versione ad alte prestazioni, la  Civic Type R , che si preannuncia essere l’ultima bastione del motore a benzina per il produttore giapponese.

Tra le rivali della nuova Honda Civic ci sono quei modelli che occupano il segmento delle compatte, come la Hyundai i30, la Seat Leon o la Volkswagen Golf. La casa giapponese ha solo confermato che in Europa la nuova Honda Civic 2022 sarà commercializzata esclusivamente con motori ibridi, ma non ha ancora specificato le sue specifiche.

Negli Stati Uniti è stata presentata con due motorizzazioni: il motore access eroga 160 cavalli che arriva da un 2.0 litri. La più performante è turbo e ha 182 cavalli, ed è 1,5 litri. La trasmissione può essere CVT a variazione continua o manuale a sei marce. Il prezzo della nuova Honda Civic è sconosciuto, anche se si ipotizza che non vi saranno grandi differenze con la versione attuale. L’auto di Honda sarà disponibile nel nostro continente nell’autunno 2022.

Ti potrebbe interessare: La nuova Honda Civic appare nel suo primo teaser

Nuova Honda Civic
Nuova Honda Civic: la nuova generazione è stata finalmente svelata, l’auto della casa giapponese arriverà in Europa nell’autunno del 2022

Ti potrebbe interessare: Honda potrebbe presentare una sportiva su base Sports EV Concept

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: