L’incredibile SUV elettrico italo-americano AEHRA: Un’autonomia record di 800 km

Avatar photo
Aehra Suv Elettrico

Fondata nel 2022, la startup italo-americana di veicoli elettrici Aehra fornisce maggiori dettagli sui suoi primi veicoli dopo aver firmato un accordo con il produttore austriaco di batterie Miba. Grazie ai pacchi batteria realizzati su misura dal fornitore, Aehra si aspetta che il suo primo SUV offra fino a 800 km di autonomia.

Miba è particolarmente adatto a fornire il tipo di funzionalità che desideriamo avere nelle nostre batterie per fornire autonomia, efficienza e integrazione ottimali con la struttura della carrozzeria del nostro SUV e berlina“, ha affermato Stefano Mazzetti, responsabile acquisti e approvvigionamento di Aehra. “Miba è all’avanguardia nella tecnologia e nella produzione di batterie“.

Dettaglio SUV elettrico

Cosa aspettarci dal SUV elettrico di Aehra da 800km di autonomia

La startup afferma di voler diventare una casa automobilistica premium, quindi un sistema di batterie su misura le gioverà più di una soluzione standard. Grazie a questo accordo, il primo SUV di Aehra potrà avvalersi di un sistema di ricarica a 950V per una ricarica rapida da 350 kW.

La casa automobilistica afferma che i veicoli utilizzeranno un pacco batterie da 120 kWh, che secondo le stime gli darà un’autonomia fino a 800 km con una singola ricarica. Questo nobile obiettivo sarà aiutato dall’ottimizzazione dell’efficienza della batteria e del gruppo propulsore che nasce dalla sua partnership con Miba.

Specchietti Aehra

Realizzare batterie su misura consente di migliorare l’efficienza delle stesse. Inoltre, il veicolo sarà in grado di effettuare la ricarica bidirezionale, consentendo ai proprietari di alimentare strumenti, elettrodomestici e la propria casa partendo dal pacco batterie del veicolo.

La nostra tecnologia aiuterà AEHRA a raggiungere il suo obiettivo di fornire veicoli super efficienti nel segmento dei veicoli elettrici premium“, ha affermato Stefan Gaigg, amministratore delegato di Miba. “Oltre a questi obiettivi prestazionali, condividiamo il desiderio comune di ridurre l’impronta di carbonio e migliorare la riciclabilità del sistema di batterie“.

Aehra ha presentato per la prima volta il suo SUV a ottobre e intende iniziare le consegne alla fine del 2025. A giugno presenterà anche il suo secondo veicolo, una berlina basata sulla stessa piattaforma. La casa automobilistica italo-americana prevede di vendere i suoi veicoli in Europa, Cina, Stati del Golfo e Nord America.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -