Jaguar e Land Rover presenteranno 3 nuovi modelli al Goodwood Festival of Speed

Avatar photo
Jaguar F-Pace SVR Edition 1988

Il Goodwood Festival of Speed ​​è il Santo Graal degli eventi automobilistici britannici e mette in mostra alcuni dei migliori veicoli conosciuti nella storia. È anche il luogo perfetto per il debutto di nuovi modelli, in particolare dei costruttori britannici. Infatti, all’evento di quest’anno ci verranno presentati tre modelli molto eccitanti di Jaguar e Land Rover.

Jaguar presenterà la F-Pace SVR Edition 1988, che rende omaggio alla vittoria della Jaguar XJR-9 a Le Mans a Le Mans nel 1988. Gli appassionati di Land Rover potranno godersi il debutto ufficiale della nuova Range Rover Sporte della Defender 130 a otto posti. La Jaguar F-Type R sfreccerà anche sulla famosa hillclimb di Goodwood e gli spettatori potranno recarsi allo stand Jaguar Land Rover per una serie di esperienze interattive.

 

Cosa sappiamo sui prossimi modelli Jaguar e Land Rover

La nuova Range Rover Sport si mostrerà lungo la famosa hillclimb e sfrutterà il momento per sfoggiare la sua nuova architettura del telaio, il sistema di sospensioni pneumatiche e, soprattutto, il suo nuovo motore V8 biturbo da 523 cavalli. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi, questo SUV ad alte prestazioni dovrebbe correre sulla pista inglese in pochissimo tempo. Un altro SUV veloce da tenere d’occhio è la Jaguar F-Pace SVR Edition 1988. Questa Jaguar in edizione speciale presenta una potenza di 542 CV e una straordinaria verniciatura Midnight Amethyst Gloss con cerchi in lega forgiata Champagne Gold.

Defender laterale

Solo 394 di queste speciali auto tributo saranno vendute in tutto il mondo. Il modello meno performante è il Land Rover Defender 130 a otto posti, una versione estesa della tanto amata gamma Defender. Il Defender 130 con il suo sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) mostrerà il suo comfort e le sue prestazioni su strada al festival di quest’anno e sarà offerto nei livelli di allestimento S, SE, X-Dynamic SE, X e First Edition.

Il Goodwood Festival of Speed ​​è sempre uno dei momenti salienti del nostro calendario ed è un riflesso appropriato del tasso di avanzamento in Jaguar Land Rover che siamo in grado di presentare tre debutti dinamici globali all’evento di quest’anno. È una meravigliosa opportunità per i visitatori di apprezzare alcuni dei nostri fantastici nuovi prodotti, testimoniando le ultime innovazioni nel design e nell’ingegneria britannici in uno dei luoghi più iconici del mondo“, ha affermato Rawdon Glover, di Jaguar Land Rover UK. I partecipanti al festival potranno prenotare un’esperienza di drifting con la F-Type o un’esperienza fuoristrada Land Rover. Il Goodwood Festival of Speed ​​inizia domani e durerà fino a domenica 26 giugno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: