Jaguar I-Pace: un altro esemplare prende fuoco mentre è parcheggiato

Andrea Senatore Foto Autore
Jaguar I-Pace

Un’altra Jaguar I-Pace ha preso fuoco senza alcun incidente dopo essere stata semplicemente caricata in un garage. Questo è il quarto incendio noto di questa auto che apparentemente è iniziato da solo. Questo dato inizia ad essere significativo se si considera il numero relativamente piccolo di unità sulle strade di questa vettura elettrica.

Un altro Jaguar I-Pace ha preso fuoco mentre era parcheggiato

Jaguar utilizza celle della batteria LG come Bolt EV e Kona EV, che sono state entrambe richiamate per i rischi di incendio della batteria. Ovviamente non sappiamo se anche questi incendi sono causati dalle batterie. Jaguar I-Pace è il primo e unico veicolo completamente elettrico della casa automobilistica inglese.

È uscita nel 2018 e le prime recensioni su questo modello sono state tutte molto positive. Il veicolo è stato aggiornato a malapena negli ultimi quattro anni e ora mostra la sua età. Ma ora, potrebbe esserci un problema ancora più grande con il SUV elettrico.

Nel 2020, Gonzalo Salazar ha acquistato una nuova Jaguar I-Pace in Florida, ha guidato l’auto elettrica per alcuni anni fino a giugno 2022. Salazar ha detto che il 17 giugno ha parcheggiato la sua auto in garage dopo averla guidata per alcuni chilometri e ad un certo punto mentre era a casa ha sentito degli scoppi provenire dal suo garage.

Andando a vedere cosa era successo aveva visto l’auto in fiamme ricoperta da una grossa nuvola di fumo. L’uomo per salvare la sua casa è riuscito a entrare in macchina e spostarla fuori dal suo garage.

Jaguar I-Pace

I vigili del fuoco si sono presentati e hanno versato schiuma ignifuga sul veicolo fino a quando l’incendio non è stato spento. Per il momento Jaguar ha dichiarato che deve completare le sue indagini per capire cosa è successo esattamente. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Jaguar e Land Rover presenteranno 3 nuovi modelli al Goodwood Festival of Speed

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: