Jeep è dispiaciuta per i clienti di Ford

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Sulla scia della presentazione della Jeep Grand Cherokee con una nuova variante Trailhawk, il presidente di Jeep North America, Jim Morrison, ha lanciato una frecciatina alla rivale Ford e al suo Explorer Timberline, fuoristrada introdotto all’inizio di quest’anno. La Timberline è l’Explorer più fuoristrada della gamma e solo un paio di settimane fa Ford ha lanciato anche una versione Timberline della Expedition. Secondo Morrison, tuttavia, i modelli Timberline di Ford non possono competere con le offerte Trailhawk di Jeep.

“In realtà mi dispiace per i clienti di Ford Explorer Timberline che vengono ingannati”, ha detto Morrison in un’intervista a Muscle Cars & Trucks. “Puoi dipingere di rosso un gancio di traino. Ciò non significa che dietro il gancio di traino reggerebbe anche nel momento giusto in cui è necessario”. “Progettiamo tutti quegli elementi Trail Rated da zero… non è solo un termine di marketing, è la capacità che viene introdotta. Non si mettono solo adesivi e si dipinge sulle cose. Lo costruiamo con capacità incredibili”, ha aggiunto.

Morrison ha usato l’esempio di un Grand Cherokee Trailhawk che si arrampica su una parete rocciosa con una pendenza di 65 gradi (nella foto sopra), osservando che l’Explorer Trailhawk non avrebbe alcuna possibilità di arrampicarsi sulla pendenza come la Jeep.

Questa non è la prima volta che il numero uno di Jeep in Nord America ha respinto i modelli fuoristrada recentemente introdotti da Ford. A settembre, Morrison ha affermato di essere fiducioso nella base di clienti della Jeep Wrangler e non crede che gli appassionati di Wrangler andranno a comprare Ford Bronco. Invece, pensa che “ci saranno molte clienti di F-150 alla guida di Bronco”.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: svelate le prime immagini dei suoi spaziosi interni

Jeep
Il presidente di Jeep North America, Jim Morrison, ha lanciato una frecciatina alla rivale Ford e al suo Explorer Timberline

Ti potrebbe interessare: Sul portale TV dedicato l’esperienza al Camp Jeep®2019 – l’edizione più ecosostenibile di sempre

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: