Jeep Renegade 2022: nuovi motori per il crossover compatto prodotto a Melfi

Davide Raia
Jeep Renegade 2022

Nuovo aggiornamento per la Jeep Renegade che nel 2022 registrerà un importante restyling (già anticipato con alcuni teaser per quanto riguarda la versione brasiliana del crossover). L’aggiornamento della Jeep prodotta nello stabilimento di Melfi si concentrerà in particolare sulla gamma di motorizzazioni, con una serie di novità che arricchiranno notevolmente l’offerta a disposizione della clientela con un focus particolare sull’elettrificazione.

La nuova Jeep Renegade 2022 potrà contare anche su alcuni ritocchi alla carrozzeria, con un leggero facelift che andrà ad intervenire su diversi elementi del crossover a partire dalla griglia frontale. Novità ci saranno anche per l’interno, con la plancia che diventerà sempre più digitale e con la presenza del sistema di infotainment Uconnect 5. Non mancheranno, inoltre, novità per la dotazione e i vari allestimenti.

Jeep Renegade 2022
Jeep Renegade 2022 – teaser della versione brasiliana

Jeep Renegade 2022: le novità per la gamma di motorizzazioni

Il focus del nuovo aggiornamento del crossover sarà, in ogni caso, riservato alla gamma di motorizzazioni. La nuova Jeep Renegade 2022 segnerà, infatti, il debutto del nuovo motore 1.5 turbo benzina Firefly. Tale motore, prodotto nello stabilimento di Termoli, verrà utilizzato anche da altri modelli che utilizzano la stessa piattaforma o sue evoluzioni (Fiat 500X, Fiat Tipo, Jeep Compass e, in futuro, Alfa Romeo Tonale).

Il nuovo motore della Jeep Renegade verrà proposto in due versioni, una da 130 CV ed una da 160 CV. Tale motore diventerà anche la base del sistema ibrido della Jeep Renegade 4xe. Da notare che il nuovo 1.5 FireFly sarà disponibile anche in versione mild hybrid con sistema 48 volt in grado di ridurre le emissioni. La gamma della Renegade sarà, quindi, sempre più elettrificata seguendo il trend avviato lo scorso anno con il debutto della versione plug-in hybrid.

Il debutto della nuova Renegade 2022 dovrebbe essere fissato nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Si tratta dell’ultimo “grande” aggiornamento per la Renegade che si appresta ad entrare nella fase finale della sua carriera potendo contare su di una gamma sempre più completa ed elettrificata. Maggiori dettagli sulle novità in arrivo per il crossover dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: