Jinpeng XY: nuovo concorrente dalla Cina per Fiat Topolino

Andrea Senatore Foto Autore
Desner Auto annuncia l’arrivo di Jinpeng XY rivale cinese di Fiat Topolino
Jinpeng XY

Jinpeng XY è il nome di un nuovo quadriciclo elettrico proveniente dalla Cina che a partire dai prossimi mesi proverà a sfidare ad armi pari veicoli del calibro di Citroen Ami e Fiat Topolino. La vettura sarà importata in Italia da Desner Auto che nelle scorse ore ha annunciato l’avvio ufficiale delle operazioni per quanto concerne l’arrivo di questo quadriciclo dalla Cina all’Italia.

Desner Auto annuncia l’arrivo di Jinpeng XY rivale cinese di Fiat Topolino

Di Jinpeng XY per il momento si sa ancora poco. Sappiamo che potrà essere guidata a partire da 16 anni di età e che sarà dotata di 4 comodi posti a differenza di Fiat Topolino e Citroen Ami che di posti ne hanno solo due. Desner Auto sarà importatore esclusivo. Il veicolo è dotato di un comodo bagagliaio e di tutti i comfort per garantire un viaggio piacevole. Il listino prezzi al momento non è stato ancora comunicato.

Jinpeng XY disporrà di un’autonomia di circa 100 km e avrà due opzioni di batterie. Queste useranno la chimica degi ioni di litio. Al momento però non si conoscono ulteriori specifiche. Comandi vocali, luci di posizione e anabbaglianti a LED, e sistema multimediale touch sono alcune delle dotazioni che caratterizzano questa vettura e che come dicevamo rendono piacevoli i viaggi in città.

Jinpeng XY

La vettura è dotata di una solida struttura in acciaio rafforzata da barre aggiuntive. Per la carrozzeria sono previste 5 diverse opzioni di colore. Desner Auto ha confermato che presto Jinpeng XY con la sua gamma al completo sarà disponibile presso la sua rete di rivenditori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: