La famiglia di Porsche Taycan potrebbe crescere ulteriormente

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan

La famiglia di Porsche Taycan potrebbe crescere ulteriormente con il lancio delle varianti GTS e Sport Turismo. Dal lancio della Taycan, Porsche ha costantemente ampliato la gamma, prima con una variante a trazione posteriore entry-level e poi con la wagon Cross Turismo. Ora, è emerso un rapporto che suggerisce che Porsche introdurrà una versione GTS della Taycan aggiungendo anche un terzo stile di carrozzeria, soprannominato Sport Turismo.

Porsche Taycan GTS e Sport Turismo potrebbero essere in arrivo

Questa informazione proviene da un membro del Taycan Forum e sebbene il post sia stato cancellato, sembra piuttosto interessante. Secondo il membro del forum, si trovava di recente in una concessionaria Porsche per ordinare una Taycan 4S Cross Turismo quando il venditore con cui stava lavorando ha lasciato uno schermo incustodito durante il processo di ordinazione. Secondo quanto riferito, questa schermata includeva i codici per la nuova Taycan GTS e Taycan Sport Turismo GTS.

Interrogato sui modelli, il venditore avrebbe confermato che stavano arrivando ma non sapeva quando sarebbero stati lanciati. Una variante GTS della Porsche Taycan si inserirà tra 4S e Turbo nella line-up. Altri modelli con badge Porsche GTS sono spesso leggermente più leggeri dei modelli su cui si basano, quindi lo stesso ci si può aspettare con il Taycan, che potrebbe anche ricevere alcune modifiche stilistiche per farlo risaltare.

Per quanto riguarda la Taycan Sport Turismo, presumibilmente manterrà la stessa forma della Cross Turismo ma farà a meno del rivestimento esterno della carrozzeria. Sarà anche posizionato leggermente più in basso rispetto al suolo, mentre resta da vedere se manterrà o meno gli aggeggi fuoristrada del Cross Turismo.

Ti potrebbe interessare: Anche sulle Porsche più vecchie si può avere un sistema di infotainment

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: