La Ferrari riapre gli ordini per il SUV Purosangue

Andrea Senatore Foto Autore

Il primo SUV della Ferrari, il Purosangue, ha registrato una domanda travolgente, spingendo l’azienda a sospendere gli ordini solo due mesi dopo la sua presentazione nel settembre 2022. Adesso però la casa automobilistica del cavallino rampante ha deciso di riaprire gli ordini per il veicolo di lusso.

Ferrari ha annunciato di aver riaperto gli ordini per acquistare il SUV Purosangue dopo lo stop degli scorsi mesi

“Siamo stati colti di sorpresa, una sorpresa positiva per questo forte interesse”, ha detto il CEO Benedetto Vigna agli analisti. Ha aggiunto che chiunque effettui un ordine oggi dovrà attendere almeno fino al 2026 per la consegna. Ciò è in parte dovuto all’impegno della casa automobilistica italiana che il SUV da 390 mila euro non superi il 20 per cento delle immatricolazioni del marchio. L’esclusività sarà ulteriormente mantenuta, con Vigna che si impegna a non estendere il ciclo di vita del modello, nonostante la domanda.

Insomma per Ferrari Purosangue un vero successo che probabilmente ha sorpreso gli stessi dirigenti della casa automobilistica di Maranello che non si aspettavano con il primo SUV della loro storia di ottenere tanti consensi da parte di clienti e addetti ai lavori.

Ferrari Purosangue 2023
Ferrari: la casa automobilistica del cavallino rampante ha annunciato di aver riaperto gli ordini per acquistare il SUV Purosangue dopo lo stop degli scorsi mesi

Per quanto riguarda il futuro, la Ferrari sta preparando la sua prima incursione nel mondo dei veicoli elettrici, con una supercar BEV che dovrebbe fare la sua comparsa nel 2025. Nel frattempo, gli analisti prevedono che il Cavallino Rampante sarà in grado di resistere alla tempesta di una possibile recessione. Reuters riferisce che gli analisti di Bernstein citano il mix di prodotti “estremamente forte”, il potere di determinazione dei prezzi e il lungo portafoglio ordini della società come protezione contro eventuali cancellazioni dovute alla recessione.

Ti potrebbe interessare: Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Ferrari F8 Spider: chi vince la drag race?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: