La Mercedes-AMG S 63 E Performance si può avere ora nella variante Edition 1

Natale LiVecchi Autore Auto
AMG S 63 E Performance

La nuova Mercedes-AMG S 63 E Performance è da tempo un vero e proprio punto di riferimento nel Segmento delle berline di lusso: combina infatti le migliori prestazioni della categoria con un comfort eccezionale e una guida elettrica praticamente silenziosa. Il modello E Performance combina il motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri con la trasmissione ibrida specifica AMG e una nuova fase nello sviluppo della batteria AMG ad elevate prestazioni (HPB). Ciò aumenta l’autonomia in elettrico fino a 33 chilometri percorribili.

Con una potenza di sistema di 590 kW (pari a 802 cavalli) e una coppia di sistema di 1430 Nm, questa iconica berlina di lusso di grandi dimensioni dispone di valori di potenza decisamente elevati. Tali dati permettono di ottenere valori prestazionali decisamente superiori a cominciare da un’accelerazione da 0 a 100 km/h praticabile in appena 3,3 secondi e una velocità massima pari 290 km/h. Dotazioni di serie come le sospensioni pneumatiche AMG RIDE CONTROL+, la stabilizzazione antirollio AMG ACTIVE RIDE CONTROL e l’asse posteriore sterzante attivo assicurano che la Mercedes-AMG S 63 E Performance sia in grado di combinare con sicurezza un’esperienza di guida dinamica con il massimo del comfort a disposizione.

A un prezzo di listino lordo di 208.392,801 euro, la nuova Mercedes-AMG S 63 E Performance è ora ordinabile in Germania. La dotazione di serie comprende cerchi in lega leggera da 20 pollici a 10 razze, DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione e il pacchetto di assistenza alla guida con numerosi sistemi di assistenza attiva tra cui PRE‑SAFE PLUS e PRE-SAFE Impulse Side. A bordo sono disponibili il pacchetto AIR BALANCE, l’illuminazione ambientale attiva e il Burmester 3D Surround Soundsystem con Dolby Atmos. Ulteriori dotazioni di serie sono rappresentate dalla preclimatizzazione e dal display centrale OLED.

AMG S 63 E Performance

Prestazioni di livello incontrano caratteristiche esclusive a bordo della Mercedes-AMG S 63 E Performance Edition 1

La Mercedes-AMG S 63 E Performance Edition 1 sarà disponibile per un periodo limitato dopo il lancio sul mercato. Elementi come la verniciatura a tinta unita in Alpine Grey MANUFAKTUR, i cerchi AMG da 21 pollici di diametro con design a razze incrociate e i rivestimenti dei sedili imbottiti con l’esclusiva Pelle Nappa AMG con cuciture decorative rosse a contrasto sono disponibili solo con questo modello speciale. Ad accentuare ulteriormente la presenza dinamica della Mercedes-AMG S 63 E Performance Edition 1 è l’Exterior Night Package. Le modanature delle minigonne anteriori e laterali, le calotte degli specchietti retrovisori, la modanatura della cintura e le guarnizioni dei finestrini sono disponibili in cromo scuro o nero lucido. A ciò si aggiungono le modanature ornamentali sul paraurti posteriore, i doppi terminali di scarico AMG cromati neri e i vetri oscurati termoisolanti. A completare le dotazioni e gli accessori ci sono le pinze dei freni con finitura rossa e il tappo del serbatoio in argento cromato con logo AMG.

I materiali accuratamente selezionati e meticolosamente lavorati conferiscono alla Mercedes-AMG S 63 E Performance Edition 1 un senso di squisita fattura. Il pacchetto Exclusive AMG con sedili AMG in Pelle Nappa nera con cuciture rosse e volante Performance AMG in pelle nappa/microfibra MICROCUT con cuciture decorative rosse unisce sportività e comfort ad ogni viaggio. La combinazione di colori nero/rosso prosegue invece senza soluzione di continuità attraverso elementi ornamentali AMG in carbonio a vista nero con cuciture a contrasto rosse. I listelli sottoporta AMG con rivestimenti intercambiabili e scritta AMG rossa illuminata e i tappetini AMG con cuciture rosse a contrasto accentuano lo status speciale della vettura. Il tocco finale è fornito dall’esclusivo logo Edition 1 inciso sulla consolle centrale.

Per proteggere la AMG S 63 E Performance, ogni cliente riceve un telo di copertura AMG su misura con motivo personalizzato dal logo “Edition 1”. Con il suo rivestimento esterno traspirante in tessuto sintetico antistrappo e un rivestimento interno antistatico in flanella intrecciata, protegge il veicolo da polvere e graffi in garage.

AMG S 63 E Performance

Si può scegliere fra un’ampia gamma di opzioni individuali

La gamma di dettagli e le numerose opzioni offrono un ampio spazio per i desideri e le preferenze individuali. Gli acquirenti della nuova Mercedes-AMG S 63 E Performance hanno un’ampia scelta di opzioni tra cui scegliere. Alcuni esempi:

  • Cerchi AMG da 21 pollici con design a raggi incrociati: 3.808,00 euro;
  • AMG carbon package – exterior: 5.831,00 euro;
  • AMG Night package: 1.130,50 euro;
  • Mascherina del radiatore specifica AMG, oscurata: 535,00 euro;
  • Tetto scorrevole panoramico: 1.939,70 euro;
  • Coprisedili AMG in pelle Nappa beige macchiato / grigio magma: 416,50 euro;
  • Sistema frenante composito in ceramica ad alte prestazioni AMG (solo con ruote da 21 pollici): 8.925,00 euro;
  • Pacchetto conducente AMG con velocità massima di 290 km/h: 2.261,00 euro.

AMG S 63 E Performance

Factory 56 aggiunge la Mercedes-AMG S 63 E PERFORMANCE al suo portafoglio di modelli prodotti

La Mercedes‑AMG S 63 E Performance uscirà dalla catena di montaggio nello stabilimento 56 di Sindelfingen. Ora Factory 56, inaugurata nel 2020, produrrà il suo secondo modello AMG insieme alla Mercedes‑AMG EQS 53 4MATIC+. Nuovi modelli e varianti diversificate vengono rapidamente integrati nella linea di produzione, prova dell’elevata flessibilità ed efficienza della stessa Factory 56.

Oltre alla nuova Mercedes‑AMG S 63 E Performance, tutte le varianti di Mercedes-Benz Classe S, inclusa quella ibrida, così come Mercedes-Maybach Classe S e la EQS completamente elettrica, escono dalla linea di produzione della Factory 56. Lo stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen è in funzione dal 1915. Negli oltre 100 anni dalla sua fondazione, è diventato il centro di competenza per la produzione di veicoli di fascia alta e di lusso nella rete di produzione globale del marchio. Il sito impiega circa 35.000 persone e combina tutte le aree relative alla produzione di veicoli, nonché la pianificazione, gli acquisti centrali e la gestione dei fornitori. Sindelfingen è anche la sede del gruppo di ricerca, sviluppo e design di Mercedes‑Benz Group AG.

Dal 2022, la produzione di veicoli e batterie in tutti gli stabilimenti Mercedes-Benz di tutto il mondo è a emissioni zero. L’energia elettrica viene acquistata esclusivamente da fonti rinnovabili. Inoltre, l’azienda mira ad aumentare la generazione di energia rinnovabile nelle proprie sedi. La Factory 56 di Sindelfingen, dove viene prodotta anche la Mercedes‑AMG S 63 E Performance si impegna per una produzione sostenibile e rispettosa delle risorse: un impianto fotovoltaico sul tetto fornisce al capannone di produzione elettricità verde autoprodotta. Oltre 12.000 moduli generano circa 5.000 kWp di potenza. Questo può coprire circa il 30% del fabbisogno annuale di elettricità della fabbrica. Entro la fine del 2024, nel sito saranno effettuati ulteriori investimenti in impianti fotovoltaici. Il sito di Sindelfingen si sta inoltre concentrando su una costante riduzione del consumo di acqua e degli sprechi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: