La nuova Audi A5 Avant si guasta al Nurburgring

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Audi A5 Avant

Un guasto durante i test di un nuovo modello è qualcosa di normale, poiché i test vengono condotti proprio con l’obiettivo di rilevare i punti deboli di un determinato veicolo prima che venga rilasciato sul mercato. Tuttavia, sicuramente ciò rappresenta una sfortuna se accade quando ci sono membri dei media nelle vicinanze. In questo caso, un fotografo ha immortalato il momento in cui la nuova Audi A5 Avant si rompe durante i test nella parte più settentrionale del Nürburgring.

Al Nurburgring guasto per la nuova Audi A5 Avant costretta a chiamare il carro attrezzi

Secondo le informazioni, il prototipo mimetizzato della nuova Audi A5 Avant è stato costretto a fermarsi poco prima di entrare nel tratto Caracciola-Carousel. Il problema è sembrato essere abbastanza serio, poiché è stato necessario inviare un camion per caricare l’auto per riportarla al centro di sviluppo di Audi. Al momento non ci sono altre informazioni su quanto accaduto.

Ormai è noto che la nuova Audi A5 Avant sostituirà di fatto la station wagon Audi A4 nella gamma del marchio (d’ora in poi i numeri pari saranno assegnati alle auto elettriche, i dispari ai modelli con motore a combustione). E se i cambiamenti nell’aspetto rispetto all’attuale A4 Avant sono minimi, è previsto un completo restyling all’interno dove l’auto riceverà due display indipendenti, una piccola leva del cambio e un nuovo volante.

Nuova Audi A5 Avant
Al Nurburgring guasto per la nuova Audi A5 Avant che stava svolgendo dei test ma è stata costretta a chiamare il carro attrezzi

Nonostante il nuovo nome, la wagon utilizzerà la piattaforma MLB Evo e otterrà motori a quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Saranno con tecnologia mild hybrid. Anche la versione S5 Avant sarà elettrificata, ma non sarà un ibrido plug-in. Vedremo dunque a proposito di questa auto quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Audi ferma le vendite dei suoi modelli più lussuosi per mancanza di motori V6

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: