in ,

La nuova Ford Mustang diventa anche ibrida

La prossima generazione di Ford Mustang sarà anche ibrida

Ford mustang
Ford Mustang

L’auto sportiva più popolare del pianeta – Ford Mustang, cambierà le sue generazioni nel 2022, poiché l’attuale S550 lascerà il posto alla nuova S650. La prossima generazione del modello avrà alcuni motori familiari, che, tuttavia, faranno ora parte di un sistema ibrido.

La prossima generazione di Ford Mustang sarà anche ibrida

Secondo l’ingegnere Pedro Maradei, che ha lavorato sia sulla generazione precedente del modello leggendario che su quella nuova, la futura Ford Mustang riceverà due modifiche ibride: 2.3L I4 Hybrid e 5.0L V8 Hybrid Pre-PS. Questo probabilmente non soddisferà i fan più accaniti del modello sportivo della casa americana ma è l’unico modo per ottenere potenza extra e soddisfare gli standard ambientali.

Proprio a causa dei maggiori livelli di emissioni nocive Ford sono stati costretti a ridurre di 10 CV. e i 10 Nm di potenza del motore Coyote V8 attualmente montato sulla Ford Mustang. Allo stesso tempo, l’uso di una trazione ibrida consentirà l’installazione di una trazione integrale elettrificata.

Alla richiesta di commentare queste accuse, uno dei massimi dirigenti di Ford, Jim Owens, è stato conciso: “Perché no? La Dodge Challenger ha un AWD” ha dichiarato il dirigente del produttore americano.

Già a gennaio 2019, Ford ha brevettato un sistema V8 ibrido con due motori elettrici. Può essere utilizzato per modelli con motore montato longitudinalmente e trazione posteriore, nonché con motore montato trasversalmente e trazione anteriore.

Secondo indiscrezioni, l’azienda starebbe lavorando anche su una Mustang elettrica, che sarà pronta nel 2028. Insomma molte sorprese in cantiere a proposito del futuro di questo iconico modello. Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno a proposito della futura generazione del famoso modello della casa automobilistica americana dell’Ovale blu destinato ad essere anche nei prossimi anni una vettura fondamentale per l’azienda statunitense.

Mustang
La prossima generazione di Ford Mustang che arriverà nel corso dei prossimi anni sarà anche ibrida ed elettrica

Ti potrebbe interessare: Ford: la casa americana svela un piano di produzione di veicoli elettrici da 7 miliardi

Lascia un commento