La nuova Mini Countryman sarà ancora più grande

Andrea Senatore Foto Autore
Mini Countryman
Mini Countryman

Secondo il BMWBlog, la Mini Countryman di prossima generazione sarà costruita sulla nuova piattaforma a trazione anteriore FAAR di BMW che causerà un aumento delle dimensioni. Questo dovrebbe renderlo più simile alla BMW X1, che attualmente è un po’ più grande della Countryman.

La nuova Mini Countryman sarà costruita sulla nuova piattaforma FAAR che causerà un aumento delle dimensioni

Mentre disapproviamo le auto in costante crescita, il successo della Mini Countryman – uno dei best seller del marchio nonostante sia il veicolo più grande della gamma Mini al momento – dimostra che gli acquirenti vogliono spazio. Come dimostra il concetto Urbanaut di Mini, è probabile che le auto future diventino salotti su ruote e più spazio rende questi veicoli più piacevoli.

Parlando di nuova tecnologia, potremmo vedere per la prima volta una Mini Countryman completamente elettrica. A questo punto, sappiamo per certo che un modello ibrido plug-in arriverà insieme ai tradizionali motori a combustione interna (ICE), ma la possibilità di un veicolo elettrico puro è una nuova informazione.

Ha senso poiché i propulsori ICE sono destinati a diventare in pericolo entro la fine del decennio, quindi prevediamo che questo nuovo veicolo elettrico sarà simile per tecnologia e dimensioni all’iX1 in fase di sviluppo. Questo dovrebbe essere rivelato alla fine del prossimo anno, quindi se le voci Mini sono vere, vedremo una Mini Countryman EV nel 2023. aspettiamo di vedere dunque quali altre novità arriveranno dalla casa inglese nelle prossime settimane a proposito di questo futuro e atteso modello.

Ti potrebbe interessare: MINI Vision Urbanaut: dal concept alla versione reale, la prima monovolume di MINI

mini Countryman
Secondo il BMWBlog, la Mini Countryman di prossima generazione sarà costruita sulla nuova piattaforma a trazione anteriore FAAR di BMW che causerà un aumento delle dimensioni

Ti potrebbe interessare: Ecco perché questa Austin non divenne l’erede perfetta della Mini

Ti potrebbe interessare: Mini: la casa automobilistica inglese che fa parte del gruppo BMW registra il nome Aceman in tutto il mondo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: