La nuova Volkswagen Golf R Variant irrompe sul mercato

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Golf R Variant
Volkswagen Golf R Variant

Circa sei mesi dopo il debutto della nuova generazione di Volkswagen Golf R, è giunto il momento di incontrare la sua alternativa più pratica e familiare. Ci riferiamo ovviamente alla nuova Volkswagen Golf R Variant. Dopo numerose foto spia, è stata svelata ufficialmente quella che è la seconda generazione della Golf R Variant. Un modello che prende in prestito tutte le novità e i progressi tecnologici già visti nella cinque porte.

Circa sei mesi dopo il debutto della nuova generazione di Volkswagen Golf R debutta la nuova Volkswagen Golf R Variant

Se ci avventuriamo all’interno della nuova Volkswagen Golf R Variant saremo avvolti da un’atmosfera in cui si respira sportività. La posizione di guida non ha cambiamenti di progetto rispetto a una Golf R a cinque porte. L’ambiente digitale fa la sua comparsa per godere di un avanzato sistema di infotainment e di un quadro strumenti digitale.

Volkswagen pone particolare enfasi sul fatto che, pur essendo prima di un modello che sfoggia il badge R, mantiene intatta l’essenza della Volkswagen Golf Variant . È comodo e versatile. Il bagagliaio della nuova Volkswagen Golf R Variant ha un volume di carico di 611 litri , cifra espandibile a 1.642 litri.

Una delle novità che approdano nella gamma di Volskwagen Golf R Variant, e più precisamente nell’elenco degli optional, è il gancio di traino. La massa massima rimorchiabile tecnicamente consentita (con freno) è fino a 1,9 tonnellate. Il carico verticale massimo sul giunto è di 80 chilogrammi.

Sotto al cofano del modello della casa tedeszca troveremo un motore a benzina TSI 2.0 litri con 320 CV e 420 Nm di coppia massima. Un blocco associato a un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce. Inoltre, è dotato di serie di un sistema di trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring. Questo set meccanico consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen lancia aggiornamenti via etere per la gamma ID

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: