La prima Kimera EVO37 consegnata si chiama “Esmeralda”

Natale LiVecchi Autore Auto
EVO37 Esmeralda

Kimera Automobili ha appena consegnato ad un primissimo cliente il primo esemplare della incredibile Kimera EVO37, un autentico restomod su base Lancia 037 di cui abbiamo parlato qui solamente qualche giorno fa.

Il piccolo atelier italiano sta realizzando soltanto 37 unità della splendida Kimera EVO37 da destinare ad un manipolo di fortunatissimi clienti. Si dice che il proprietario, del quale chiaramente non si conosce l’identità, di questo primo esemplare sia un imprenditore olandese che possiede una vasta collezione di auto e spesso le guida tutte quante, piuttosto che chiuderle in un garage. Il telaio n. 001 è stato consegnato a St. Moritz ed è “amorevolmente” denominato come “Esmeralda”.

EVO37 Esmeralda

L’esterno di questa elegante Kimera EVO37 è stato verniciato in una tonalità di verde scuro e sfoggia fari anteriori con tendenza verso il giallo. Anche le ruote catturano l’attenzione di chi osserva una EVO37 grazie agli intriganti elementi color argento e bronzo scuro. Per quanto riguarda gli interni, colpiscono tanto quanto l’esterno grazie a una combinazione di Alcantara in marrone chiaro e verde che adorna praticamente ogni singola superficie, compresi i sedili sportivi e avvolgenti.

La Kimera EVO37 si può configurare mediante un programma di realtà virtuale

Kimera Automobili utilizza uno speciale programma di realtà virtuale per aiutare i clienti a definire il viaggio dei loro sogni. Indossando un dispositivo Oculus, il cliente ha potuto visualizzare la propria Kimera EVO37 in ogni fase del processo di costruzione e richiedere personalizzazioni ragionate nei minimi dettagli.

EVO37 Esmeralda

La Kimera EVO37 è alimentata da un motore a quattro cilindri da 2,1 litri sovralimentato che produce oltre 500 cavalli e 550 Nm di coppia. Questo motore è stato costruito sotto la guida di Claudio Lombardi che si è occupato della realizzazione dei motori delle originali Lancia 037 da rally. La trasmissione viene inviata alle ruote posteriori grazie a un cambio manuale a sei rapporti. Inoltre, tutti i pannelli della carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio mentre la Lancia 037 originale disponeva di pannelli realizzati in fibra di vetro.

Come accennato, Kimera Automobili costruirà solo 37 esemplari della Kimera EVO37 e finora ne ha venduti già ben 26 con prezzi a partire da 480.000 euro ciascuno. Il prezzo base delle restanti nove unità è balzato a 540.000 euro e include alcune caratteristiche precedentemente opzionali come standard, tra cui camere posteriori utili in fase di parcheggio vista la mole dell’ala posteriore che impedisce la visuale e un pacchetto in fibra di carbonio specifico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: