Lamborghini Aventador SVJ Roadster: all’asta una delle sole 800 unità prodotte

Alessio Salome Autore
Lamborghini Aventador SVJ Roadster 2020 asta

L’asta online per una rara supercar convertibile, la Lamborghini Aventador SVJ Roadster, è in corso in Australia.

Prodotta in soli 800 esemplari in tutto il mondo, questa vettura eccezionale ha raggiunto un’offerta di 1.370.000 dollari australiani (pari a 876.343 euro al tasso di cambio attuale) proposta da Lloyds Auctioneers and Valuers.

Lamborghini Aventador SVJ Roadster 2020 asta
Lamborghini Aventador SVJ Roadster motore

Lamborghini Aventador SVJ Roadster: in Australia è disponibile all’asta un esemplare

La Aventador SVJ Roadster è dotata di un potente motore V12 aspirato da 6.5 litri con 770 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Lanciata nel 2020, è diventata una delle supercar più costose sul mercato. La sua trazione integrale abbinata al potente V12 le consente di raggiungere velocità massime superiori ai 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 2,9 secondi.

Secondo la descrizione presente sul sito Web, questa particolare vettura ha percorso solo 920 km dalla consegna al suo attuale proprietario, che l’ha acquistata nuova. La possibilità di diventare il proprietario di questa rara supercar esclusiva in Gunmetal Grey si conclude il 29 gennaio alle 14:00 (ora Australia).

Lamborghini Aventador SVJ Roadster 2020 asta

Ricordiamo che la Lamborghini Aventador SVJ Roadster è la versione convertibile della Aventador SVJ, che è stata presentata nel 2019. Presenta un telaio in fibra di carbonio mentre l’aerodinamica è stata ottimizzata per migliorare le prestazioni.

È senza dubbio una delle auto più esclusive prodotte dalla casa automobilistica italiana e si distingue per il suo design unico e le prestazioni straordinarie. La versione Roadster è dotata di un sistema di apertura e chiusura del tetto in tela ad azionamento elettrico, che consente di godere del sound del V12.

Lamborghini Aventador SVJ Roadster 2020 asta

Il telaio è stato rinforzato per garantire la stessa rigidità torsionale della versione coupé mentre la dinamica di guida è stata ottimizzata attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate come il sistema di controllo attivo del rollio ALA 2.0, che consente una maggiore efficienza aerodinamica e una maggiore stabilità in curva.

L’abitacolo della Aventador SVJ Roadster è lussuoso e sportivo al tempo stesso, con sedili in pelle di alta qualità e un impianto audio ad alta fedeltà. L’auto è dotata di un sistema di infotainment avanzato con display touch da 8.4 pollici e una serie di funzionalità di connettività.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: