Lamborghini conquista un importante premio

Alessio Salome Autore
Il riconoscimento è stato assegnato da TopGear.com
Lamborghini Manufacturer of the Year 2023

Lamborghini ha ricevuto un riconoscimento di prestigio ai TopGear.com Awards 2023, confermando la sua posizione di leader nel settore delle supersportive. Secondo TopGear, la casa automobilistica bolognese eccelle nell’interpretare le aspettative del mercato e nel trasmettere un senso di divertimento unico nel suo genere.

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha ritirato il premio dalle mani di Jack Rix, direttore di TopGear, in un evento londinese di grande rilievo. Winkelmann ha sottolineato l’importanza dei premi mediatici nel riconoscere l’eccellenza delle vetture e dell’operato aziendale, considerando questo particolare riconoscimento come una testimonianza dell’approccio olistico adottato dal costruttore bolognese.

Lamborghini Manufacturer of the Year 2023

Lamborghini: TopGear premia la casa automobilistica bolognese

Rix ha evidenziato l’impressionante anno vissuto da Lamborghini, con il lancio di modelli rivoluzionari come la Revuelto ibrida plug-in e la Huracan Sterrato adatta all’off-road. Ha inoltre menzionato la concept car Lanzador, che apre le porte al futuro elettrico del marchio.

Il 2023, che segna il 60° anniversario dell’azienda, è stato un anno di traguardi significativi per il marchio di Sant’Agata Bolognese. Oltre alla Revuelto e alla Sterrato, già sold out a livello internazionale, il brand ha svelato il Lanzador e inoltre ha annunciato il suo ingresso nelle gare endurance con la nuova vettura da gara LMDh. Questo impegno nel motorsport include la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans e alla 24 Ore di Daytona.

Lamborghini Manufacturer of the Year 2023

L’anno è stato anche caratterizzato da vendite record e da una serie di sviluppi tecnologici. Il produttore bolognese ha inoltre continuato a guidare il settore in termini di sostenibilità e sta espandendo la sua rete di concessionarie in previsione di una gamma completamente ibrida prevista per il 2024, che includerà anche il Lamborghini Urus PHEV e l’erede della Huracan.

Infine, la storica azienda bolognese non solo ha dimostrato un’eccezionale capacità di innovazione e di adattamento alle tendenze attuali, ma si è anche posizionata come un vero e proprio simbolo di eccellenza nel mondo delle supersportive, unendo prestazioni d’avanguardia a un forte impegno verso la sostenibilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -