Lamborghini Day Japan 2022: 180 vetture hanno partecipato all’evento giapponese

Alessio Salome Autore
Lamborghini Day Japan 2022

L’11 novembre Lamborghini, presso il Sea Forest Waterway di Tokyo, ha celebrato il Lamborghini Japan Day 2022 ospitando 180 vetture tra attuali, classiche e few-off. Organizzato sulle sponde di questo impianto di regata realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l’evento ha previsto anche una sfilata per le vie di Tokyo e una serata dedicata ai proprietari durante la quale è stata presentata per la prima volta in Giappone il nuovo Lamborghini Urus Performante.

Alla parata hanno partecipato più di 150 vetture del brand bolognese: modelli a edizione limitata come la Countach LPI 800-4, l’Aventador Ultimae LP 780-4 e la Sian FKP 37, quelli della gamma attuale come la Huracan STO e infine vetture classiche come la Diablo GTR e la Countach 25° Anniversario.

Lamborghini Day Japan 2022
Lamborghini Urus Performante

Lamborghini Day Japan 2022: l’11 novembre si è tenuto in Giappone l’evento dedicato ai possessori delle vetture del brand

Il convoglio è partito dal giardino Ariake e ha attraversato Toranomon, Hibiya, Yurakucho e Ginza prima di approdare al Sea Forest Waterway, dove si è unito alle altre vetture già esposte ricevendo un benvenuto formale da parte del presidente e CEO Stephan Winkelmann e dello Chief Marketing e Sales Officer Federico Foschini.

Winkelmann ha detto che l’incredibile passione che i proprietari e gli appassionati del Giappone mostrano nei confronti di Lamborghini ha reso questo evento celebrativo ancora più speciale. Il Giappone è un mercato significativo e consolidato per il costruttore di supercar e continua a crescere anno dopo anno. Il Lamborghini Day rappresenta un’occasione unica per riunirsi e rendere omaggio al Made in Italy nel mondo.

Lamborghini Day Japan 2022

Davide Sfrecola, Head of Lamborghini Giappone, ha invece affermato che le 180 vetture provenienti da ogni parte del Giappone, che si sono riunite a Tokyo, testimoniano l’emozione che lo storico marchio bolognese suscita nei proprietari e confermano l’importanza di esperienze esclusive, come appunto il Lamborghini Day, e di entrare in contatto di persona con la clientela giapponese.

Come anticipato ad inizio articolo, il nuovo Lamborghini Urus Performante è stato ufficialmente presentata a oltre 600 ospiti da Stephan Winkelmann. Il nuovo super SUV, con una potenza di 666 CV e un peso ridotto di 47 kg rispetto al modello standard, è caratterizzato da un uso estensivo della fibra di carbonio e dal miglior rapporto peso/potenza del suo segmento.

Lamborghini Day Japan 2022

Soli 3,3 secondi per passsare da 0 a 100 km/h

Bastano 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 32,9 metri per passare da 100 km/h all’arresto completo. Il nuovo Urus Performante genera 850 Nm di coppia a regimi da 2300 a 4500 g/min, con capacità di accelerazione longitudinale davvero importanti che portano a raggiungere una velocità massima di 306 km/h abbinata a reattività, manovrabilità e stabilità.

In più, il nuovo SUV ha recentemente stabilito un nuovo record per il suo segmento di serie sulla Pikes Peak International Hill Climb. In occasione del Japan Day, l’Urus Performante è stato affiancato dall’LM 002, il modello che lo ha ispirato.

I partecipanti al Lamborghini Day hanno inoltre potuto ammirare una Miura SV restaurata dal Polo Storico Lamborghini mentre un’area dedicata al programma Ad Personam ha ricreato lo spazio di personalizzazione permanente presente presso la Lamborghini Lounge di Tokyo, dove i proprietari possono personalizzare la loro nuova vettura scegliendo tra proposte quasi illimitate di colori e rivestimenti per esterno e interni, optional e finiture speciali.

Anche Roger Dubuis, partner della casa di Sant’Agata Bolognese, si è unito alle celebrazioni creando un’area in cui gli ospiti hanno potuto ammirare esemplari di alta orologeria creati in collaborazione partnership con l’azienda italiana. Infine, Ducati ha messo in mostra la Ducati Diavel 1260 Lamborghini, un’edizione limitata prodotta in 630 unità ispirata alla Sian FKP 37.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: