Lamborghini ha quattro novità in arrivo per il 2022, ecco quali sono

Davide Raia
Lamborghini Urus

Lamborghini si prepara a registrare una lunga serie di novità nel corso dei prossimi mesi del 2022. La casa italiana, infatti, ha intenzione di rinnovare in modo significativo la sua gamma e, dopo il record di vendite del 2021, continuerà il suo programma di crescita con nuovi modelli pensati per offrire soluzioni aggiuntive alla clientela. In totale, Lamborghini dovrebbe presentare quattro novità nel corso del 2022 anche se non tutte saranno disponibili da subito. Ecco i dettagli:

Lamborghini: le novità in arrivo per il 2022

La gamma Lamborghini si prepara a registrare una serie di importanti novità nel corso dei prossimi mesi. La novità più attesa ed anche quella di cui conosciamo più dettagli è il nuovo Lamborghini Urus EVO. Si tratta della versione restyling del SUV della casa italiana che, giunto a metà carriera, riceverà un aggiornamento mirato ad esaltarne le caratteristiche.

Il best seller di casa Lamborghini (più del 50% delle vendite del brand sono legate all’Urus) potrà contare su di un restyling che dovrebbe rinnovare il look del SUV, aggiungendo nuovi dettagli ed arricchendolo di funzionalità. Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda il comparto tecnico anche se le sorprese sono dietro l’angolo. Il nuovo Urus EVO potrebbe essere accompagnato dal debutto di una serie speciale.

Huracan Sterrato
Lamborghini Huracan Sterrato

In arrivo, inoltre, ci sono due novità legate alla Lamborghini Huracan. La prima sarà la versione Sterrato, un progetto da tempo in sviluppo e finalmente pronto a fare il suo debutto ufficiale. Oltre alla Sterrato, però, la casa italiana ha in cantiere un altro progetto dedicati alla Huracan. Per ora, non ci sono dettagli precisi sulle caratteristiche di questa seconda novità per la supercar della casa italiana.

A completare la serie di novità in arrivo da Lamborghini per il 2022 troviamo un’anteprima dell’erede della Lamborghini Aventador. Il nuovo modello sarà presentato nel corso del 2022 ma arriverà sul mercato soltanto il prossimo anno. Per il momento, le informazioni sono molto limitate. Sappiamo che il progetto sarà caratterizzato da un inedito sistema ibrido. Lamborghini dovrebbe presentare una supercar con sistema plug-in hybrid in grado di garantire il massimo delle prestazioni con un occhio ai consumi. Sul progetto arriveranno aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche: Lamborghini Countach LPI 800-4: eccola su strada in ottima compagnia [VIDEO]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -