Lamborghini LB744: ultimo avvistamento video a poche ore dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini LB744

Domani Lamborghini LB744 sarà svelato ufficialmente. Nel frattempo nelle scorse ore si è registrato un nuovo avvistamento, l’ultimo del prototipo mimetizzato. Un prototipo in fase di produzione con tutti i pannelli finali della carrozzeria è stato avvistato mentre entrava nei cancelli dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese in Italia, luogo in cui verrà assemblata la supercar ibrida plug-in. Possiamo vedere l’auto in compagnia di altri modelli tra cui una Countach.

Ultimo avvistamento video per Lamborghini LB744 che sarà rivelata ufficialmente nella giornata di domani

Con il design della Lamborghini LB744 essenzialmente trapelato nelle immagini dei brevetti e Lamborghini che condivide la maggior parte delle specifiche tecniche in una lunga campagna teaser, l’unico grande pezzo del puzzle attualmente mancante è il nome. I rapporti affermano che si chiamerà “Revuelto” o “Tormenta”, ma a questo punto nulla è ufficiale. Per il momento, l’esotico marchio italiano si riferisce al suo nuovo modello di punta rigorosamente con il suo nome in codice interno: “LB744”.

Lamborghini ha deciso di mantenere in vita il V12 per un’ultima generazione. Il motore aspirato da 6,5 ​​litri di nuova concezione non sarà tutto solo poiché funzionerà con tre motori elettrici per sviluppare una potenza combinata di 1.000 cavalli. Sarà possibile utilizzare appena 180 CV guidando in modalità elettrica con il motore a benzina completamente spento.

Oltre a presentare un nuovissimo V12, la Lamborghini LB744 utilizzerà anche un cambio automatico a doppia frizione a otto velocità che entrerà nel successore della Huracan alla fine del 2024. Lamborghini non ha menzionato il peso a vuoto del veicolo, ma ha detto che il nuovo motore è più leggero di 17 chilogrammi mentre la monoscocca in fibra di carbonio pesa il 10 per cento in meno rispetto a quella dell’Aventador. Ogni piccolo mistero rimasto a proposito di questa auto verrà risolto domani 29 marzo con la presentazione ufficiale.

Ti potrebbe interessare: Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Ferrari F8 Spider: chi vince la drag race?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: