Lamborghini NON realizzerà una Huracan Tecnica Spider

Avatar photo
Huracan Tecnica

La Lamborghini Huracan è ancora una supercar straordinariamente sorprendente. Basandosi su questi attributi troviamo la nuova Huracan Tecnica, una variante più snella e mirata di un’auto già eccitante. Descritta come “la Huracan perfetta e divertente da guidare“, l’ultima aggiunta alla gamma vanta una potenza di 631 cavalli e una coppia di 416 Nm, per uno scatto 0-100 km/h in soli 3,2 secondi.

Ma coloro che non vedono l’ora di una carrozzeria Spider saranno gravemente delusi: la Lamborghini purtroppo non ha intenzione di proporre una versione senza tetto. Il direttore tecnico dell’azienda, Rouven Mohr, ha detto a CarBuzz che “non ci sarà una Spider perché non avrebbe senso“.

Perché non ci sarà una Lamborghini Huracan Tecnica Spider?

Qual è il ragionamento dietro questa affermazione? Dopotutto, Lamborghini ha spesso creato varianti scoperte dei suoi modelli più hardcore, tra cui l’Aventador SVJ e la Sian. Ebbene, tutto ha a che fare con lo scopo della Huracan Tecnica. In quanto esemplare da pista incentrato sul pilota, la rimozione del tetto annullerebbe tutto il duro lavoro svolto dagli ingegneri Lamborghini per garantire che questa rivale della 911 GT3 sia eccitante ed emozionante come non mai. Guarda attentamente e scoprirai che Tecnica ha una linea del tetto molto più inclinata rispetto all’Evo.

In quanto tale, una variante roadster dovrebbe rinunciare al leggero rivestimento in fibra di carbonio e a diversi miglioramenti aerodinamici che indubbiamente sminuirebbero l’esperienza di guida che Lamborghini aveva inteso fornire. La Tecnica, curiosamente, è alcuni centimetri più lunga della normale Huracan Evo. Ciò potrebbe aver posto complicazioni nello sviluppo.

Non è la prima volta che Lamborghini sceglie di non proporre una versione cabrio. Progettata per dare la sensazione di un’auto da corsa per la strada, anche alla più estrema Huracan STO è stata negata una controparte con tetto rimovibile. 

In effetti, la versione derivata più hardcore si è rivelata così popolare tra i clienti che ha contribuito ad aumentare i dati di vendita della Huracan a un’incredibile cifra di 2.586 esemplari l’anno scorso. Complessivamente, il marchio è riuscito a raggiungere un record di 8.405 veicoli nel 2021. La Tecnica aumenterà sicuramente questa cifra quest’anno, con o senza una variante Spider.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: