Lamborghini Revuelto: prime immagini dell’erede di Aventador

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Revuelto 2023

Dopo una campagna di teasing piuttosto breve, la Lamborghini Revuelto sembra essere trapelata in tutto il suo splendore in vista di quello che sembra essere un debutto imminente. Nome in codice LB744, il successore dell’Aventador ha mostrato il suo nuovo design, tramite Reddit.  Dal punto di vista del design, la Lamborghini Revuelto sembra molto simile ai numerosi prototipi colti allo scoperto in questi ultimi mesi. La firma dell’illuminazione anteriore sembra essere perfetta, e lo stesso vale per le prese d’aria aggressive, lo stile generale mescolato con le linee morbide occasionali di alcuni elementi e la forma a cuneo.

Svelate le prime immagini della Lamborghini Revuelto erede della Aventador a poche ore dal suo debutto ufficiale

Sul retro, Lamborghini Revuelto sembra più minaccioso del suo predecessore, il potente Aventador, con luci posteriori a forma di Y posizionate su ciascun lato dei doppi tubi dal diametro molto grande. Per quanto riguarda il nome, Revuelto in spagnolo significa strapazzato, indisciplinato e armonioso, quindi non è stato battezzato con il nome di un toro leggendario come altre auto del costruttore.

In termini di potenza, Lamborghini ha confermato che utilizzerà un V12 aspirato da 6,5 ​​litri, supportato da tre motori elettrici. Due di questi sono stati montati nella parte anteriore, ognuno dei quali guida una ruota, e il terzo si trova sopra il cambio automatico a otto marce a doppia frizione. Ha un totale di 1.015 cavalli combinato, con 825 CV prodotti dal V12 a 9.250 giri/min. L’auto dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Lamborghini Revuelto

Lambo afferma che la nuova Lamborghini Revuelto presenta un telaio monoscocca realizzato interamente in fibra di carbonio, il 10% più leggero del telaio dell’Aventador. La rigidità torsionale è stata migliorata del 25% e il telaio anteriore è più leggero del 20%, quindi la dinamica di guida sarà qualcosa di cui scrivere a casa. La casa automobilistica ha utilizzato il CFRP nella costruzione e l’estremità posteriore del telaio presenta leghe di alluminio ad alta resistenza.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini LB744: ultimo avvistamento video a poche ore dal debutto

Lamborghini Revuelto
Svelate le prime immagini della Lamborghini Revuelto erede della Aventador a poche ore dal suo debutto ufficiale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: