Lamborghini sigla una collaborazione con Hankook nel motorsport

Alessio Salome Autore
Lamborghini Squadra Corse Hankook partnership

Lamborghini Squadra Corse ha annunciato una partnership pluriennale con Hankook. Il marchio coreano diventa così unico fornitore di pneumatici di tutte e tre le serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa, Asia e Nord America.

Il lavoro di sviluppo in pista in collaborazione con il brand bolognese ha portato allo sviluppo del nuovo Hankook Ventus Race, progettato appositamente per le Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 da pista.

Lamborghini Squadra Corse Hankook partnership
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 con il nuovo pneumatico Hankook Ventus Race

Lamborghini: annnuciata una partnership pluriennale con Hankook

Hankook inoltre sarà presente ad ogni appuntamento del Lamborghini Super Trofeo a livello globale con un proprio Hankook Village per garantire in loco un supporto tecnico ai team partecipanti.

Forte di un’esperienza pluridecennale nel motorsport, l’azienda coreana è diventata un nome di riferimento in vari campionati internazionali sia in pista che nei rally, inclusi ABB FIA Formula E World Championship dalla stagione 2022-2023, 24H Series, ADAC TCR Germany, TCR Italy e Junior European Rally Championship.

Lamborghini Squadra Corse Hankook partnership

Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini, ha detto che sono entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione insieme ad un partner tecnico del valore di Hankook. Sono altresì certi che la piattaforma del Lamborghini Super Trofeo sia il primo step per una partnership tecnica a lungo termine che porterà risultati importanti per entrambe le parti.

Naturalmente, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese guarda anche con molto interesse alla gara della serie asiatica che si disputerà in Corea del Sud, in un weekend particolarmente significativo per questo inedito impegno congiunto tra Lamborghini Squadra Corse e Hankook.

Lamborghini Squadra Corse Hankook partnership

Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe, ha affermato che la partnership con il Lamborghini Super Trofeo vede Hankook aggiungere un nome importante e tre serie entusiasmanti al proprio portfolio internazionale nell’ambito del motorsport. Un altro passo che rafforzerà ulteriormente il marchio premium nel 2023 e anche oltre.

Manfred Sandbichler, direttore di Hankook Motorsport Europa, ha dichiarato che l’azienda è orgogliosa di essere partner in queste serie internazionali di alto livello, proprio a partire dall’anno in cui Lamborghini celebra il suo 60° anniversario. Inoltre, questa partnership verrà ampliata nei prossimi anni.

Lo pneumatico Hankook Ventus Race di nuova concezione, con il suo mono-compound, è stato progettato come versione media in modo da potere sfruttare tutto il suo potenziale a diverse temperature su un’ampia gamma di piste. Gli ingegneri e tecnici del produttore coreano saranno a disposizione per dare aiuto e consigli ai piloti e team impegnati in tutti i continenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -