Lamborghini Urus 6×6: ecco la mostruosa versione a sei ruote

Andrea Senatore Foto Autore
In un video mostrato il mostruoso Lamborghini Urus 6×6: il SUV dotato di sei ruote
Lamborghini Urus 6x6

Lamborghini Urus è una delle auto più impressionanti al mondo, ma sembra che gli artigiani di South Florida Jeeps abbiano deciso che non sia abbastanza. Il nuovo progetto degli specialisti arriva dopo quello del SUV a sei ruote chiamato Apocalypse6x6 Juggernaut, che è stato costruito sulla base del RAM 1500 TRX.

In un video mostrato il mostruoso Lamborghini Urus 6×6: il SUV dotato di sei ruote

Il canale YouTube Sliderz_Official ha pubblicato un video di questa Lamborghini Urus 6×6. Di questo progetto si era parlato per la prima volta qualche mese fa, ma allora i lavori erano ancora nelle fasi iniziali. Al momento il crossover sembra quasi pronto per andare su strada. Sembra che i tuner abbiano terminato il lavoro sulla carrozzeria, allungando la parte posteriore e il tetto. Questo ovviamente è un qualcosa di necessario al fine di rendere possibile l’installazione di un terzo asse.

Ovviamente le differenze rispetto al modello normale non finiscono qua. I passaruota di Lamborghini Urus 6×6, ad esempio, sono più larghi di quelli della Urus di fabbrica. Inoltre, il mostro a sei ruote è dotato di un nuovo diffusore e di uno spoiler aggiuntivo sul bordo posteriore del tetto. Un set di ruote nere lucide completa l’immagine insolita scelta per questo veicolo.

L’azienda ha confermato che le ruote posteriori sono effettivamente motorizzate. Apocalypse Manufacturing ha confermato che il secondo e il terzo asse lavorano in tandem, rendendo l’Urus una macchina ancora più capace. L’azienda ha confermato che non sono state apportate modifiche al V8 di serie da 4,0 litri poiché era abbastanza potente con i suoi 666 CV. In ogni caso, aggiornare un’auto come la Lamborghini Urus non è economico. Inoltre, difficilmente sarà possibile riportare il crossover allo stato originale.

Lamborghini Urus 6x6

Ricordiamo infine che la collezione di SUV dello studio di tuning South Florida Jeeps comprende una varietà di modelli 6×6 personalizzati. Tra questi si segnalano in particolare, la Jeep Gladiator, la Jeep Wrangler, la Ford Bronco, la Land Rover Defender e il già citato Apocalypse6x6 Juggernaut che adesso tengono compagnia alla Lamborghini Urus 6×6 dotate di sei ruote.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: