Lamborghini Urus Performante: ecco la modalità Rally in azione in un video ufficiale

Alessio Salome Autore
Lamborghini Urus Performante modalità Rally

Lamborghini ha recentemente presentato la nuova versione del suo SUV Urus, chiamata Lamborghini Urus Performante. Questo modello è stato pensato per essere ancora più prestante della versione originale, e ciò è stato ottenuto attraverso l’aggiunta di potenza extra e l’introduzione di una modalità Rally, che gli permette di affrontare con maggiore agilità anche i percorsi più difficili.

Per promuovere le potenzialità della nuova modalità Rally, il brand bolognese ha pubblicato su YouTube un video che mostra il content creator Paul Wallace al volante dell’Urus Performante, accompagnato dal collaudatore di Lamborghini Mario Fasanetto.

Lamborghini Urus Performante modalità Rally
Lamborghini Urus Performante

Lamborghini Urus Performante: il nuovo super SUV mostra le sue potenzialità sui terreni più difficili

Nel video viene evidenziato come, una volta attivata la Rally Mode, venga eseguita una riconfigurazione dei sistemi di smorzamento e antirollio, oltre al fatto che il telaio viene abbassato di 20 mm e la carreggiata allargata di 16 mm, elementi che contribuiscono a migliorare la stabilità e l’agilità del veicolo.

Inoltre, il Lamborghini Urus Performante pesa 47 kg in meno rispetto alla versione standard, il che contribuisce a ridurre il peso complessivo e ad aumentare la prestazione. Per completare il tutto, il veicolo è dotato di cerchi opzionali da 23” o da 22” con bulloni in titanio e pneumatici Pirelli Trofeo R su misura, che offrono una maggiore aderenza al terreno.

Il video mostra chiaramente come il Lamborghini Urus Performante sia in grado di affrontare con sicurezza e agilità anche i terreni più difficili, anche a velocità elevate.

Lamborghini Urus Performante modalità Rally

Ricordiamo che il Lamborghini Urus Performante è una versione potenziata del Lamborghini Urus, il primo SUV prodotto dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. Questo modello è stato pensato per offrire prestazioni ancora più elevate rispetto alla versione originale, e ciò è stato ottenuto attraverso l’aggiunta di potenza extra e l’introduzione di una modalità Rally.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il super SUV è dotato di un motore V8 biturbo da 4 litri, in grado di erogare una potenza massima di 666 CV e una coppia massima di 850 Nm. Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 marce e a un sistema di trazione integrale, che permette al veicolo di avere un’ottima aderenza al terreno.

Per ulteriori informazioni su questo modello, basta premere il tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.

Lamborghini Urus Performante modalità Rally

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -