Lamborghini Urus S: Jorge Lorenzo ritira il suo speciale esemplare

Alessio Salome Autore
Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo, vincitore di 47 gare di MotoGP e quinto pilota di maggior successo di tutti i tempi, ha preso parte all’esperienza La Prima, riservata ai clienti Lamborghini, in occasione del ritiro del suo nuovo Lamborghini Urus S direttamente a Sant’Agata Bolognese.

Che le ruote siano due o quattro, nessuno si intende di prestazioni e controllo più dell’eroe spagnolo del motociclismo. Cinque volte campione del mondo in uno degli sport più esaltanti al mondo, Lorenzo – nato a Maiorca – ha vinto due volte il titolo mondiale 250cc, prima di passare alla MotoGP nel 2008.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Lamborghini Urus S: il super SUV entra a far parte del garage di Jorge Lorenzo

La sua carriera è durata 12 stagioni nella categoria più importante del motociclismo, durante le quali ha vinto tre Campionati del Mondo nel 2010, 2012 e 2015. Nel 2022 ha fatto il suo ingresso nella Hall of Fame del MotoGP, dove è stato ufficialmente consacrato come leggenda.

Lorenzo è anche un grande appassionato di Lamborghini e questa settimana ha visitato la casa madre del celebre costruttore italiano di auto supersportive per una full immersion all’interno dello stabilimento e per ritirare il suo nuovo Urus S.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

L’ex pilota ha detto che Lamborghini è uno dei marchi più iconici del settore automobilistico, in particolare di quello italiano. Rappresenta l’auto sportiva più estrema che si possa immaginare. Personalmente, desiderava un’auto supersportiva, ma che fosse al contempo discreta e crede che l’Urus abbia tutto ciò che stava cercando. Il suo motore è estremamente potente e le prestazioni sono incredibili. Ma offre anche comfort e sicurezza. È davvero un’auto multifunzionale, secondo Jorge Lorenzo.

Grazie al programma La Prima, i clienti hanno l’opportunità di ritirare la loro nuova vettura direttamente in fabbrica. La visita può essere personalizzata in base ai desideri del cliente e prevede anche un VIP tour guidato alla scoperta degli impianti di produzione.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

Nella visita di Lorenzo era inclusa anche una full immersion nello stabilimento di produzione della fibra di carbonio del costruttore, struttura di altissimo livello e recentemente ampliata, un tour della linea di produzione dell’Urus e della supersportiva Revuelto, presentata di recente dall’azienda, nonché del Museo Lamborghini, da poco rinnovato.

È stata una grandissima emozione per l’ex pilota spagnola. È un posto incredibile, quasi mistico, che trasmette un senso di tranquillità. E infine la presentazione dell’auto. È bellissima, naturalmente, come tutte le Lamborghini, ma per lui ha rappresentato un momento ancor più speciale perché questo è il suo primo Lamborghini Urus.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

Anche se il programma Ad Personam del brand bolognese offre ai clienti un’ampia scelta di colori, Lorenzo ha optato per tonalità più discrete. Il colore principale degli esterni è il Nero Helene mentre negli interni spicca il Nero Ade che in questo Lamborghini Urus S è ravvivato da cuciture Giallo Taurus sul volante e sulle cinture di sicurezza.

L’ex pilota adora gli interni con i dettagli gialli. Pensa, ridendo, che sia una scelta molto elegante e di buon gusto. Ci sono state anche delle sorprese inaspettate. Gli è piaciuta molto la presentazione dell’auto, l’ambiente de La Prima è molto suggestivo. Il momento in cui viene sollevato il telo e davanti agli occhi ti appare improvvisamente la tua nuova auto, beh, non c’è panorama migliore di quello.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

È il modello più venduto fino ad ora dal brand bolognese

L’Urus S è l’ultimo arrivato in casa Lamborghini e andrà ad impreziosire il garage del pilota, che ha anche un grande rispetto per la storia del marchio. Lorenzo ama la tecnologia ed è incredibile vedere quanto le cose siano cambiate qui dalla sua ultima visita.

Gli piace guidare l’auto più recente perché è quella che esprime al meglio le novità in fatto di tecnologia. Ma è anche un grande appassionato di auto d’epoca. La Miura non è mai passata di moda, ma ama anche la Murcielago e la Diablo.

Quando gli si chiede di riassumere la Lamborghini in una parola, Lorenzo non può fare a meno di aggiungerne anche un’altra: Emozione. È un’auto capace di infiammare le proprie passioni.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

Dal suo lancio nel 2018, l’Urus si è affermato come il modello di maggior successo nella storia dell’azienda. Si tratta di un super SUV a cinque porte e cinque posti con impressionanti prestazioni nel fuoristrada, dinamica di guida inconfondibilmente Lamborghini e prestazioni sensazionali. È alimentato dal pluripremiato V8 biturbo da 4 litri e 666 CV creato dall’azienda e vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Il Lamborghini Urus S è dotato di un impianto di scarico perfezionato per rende la sua firma sonora ancora più inconfondibile e decisa. Il carattere dell’auto diventa progressivamente più sportivo a seconda della modalità di guida selezionata. Queste includono Strada, Sport, Corsa ed Ego, che consentono al guidatore di personalizzare le impostazioni.

Lamborghini Urus S Jorge Lorenzo

Il sistema acquisisce dati dalla trasmissione, dal cambio, dal differenziale posteriore, dalle sospensioni, dallo sterzo e dal sistema antirollio attivo a 48V per modificare la personalità della vettura.

La potenza viene trasmessa a tutte le quattro ruote grazie a un sistema di trazione integrale variabile che integra un differenziale centrale attivo e un differenziale posteriore, che conferisce all’Urus S il controllo dinamico della trazione sull’asse posteriore per una guidabilità fenomenale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -