Lamborghini Urus, SUV per i rapper: col tuning brilla di luce propria

M Magarini
Lamborghini 1016 Industries

Il tuner americano 1016 Industries offre bodykit audaci e sorprendenti per alcuni dei veicoli più emozionanti del Pianeta e più recentemente ha rivolto la sua attenzione alle nuove Lamborghini Urus S e Urus Performante. I suoi aggiornamenti rendono ancora più evidente lo stile del super SUV ma non esagerano.

Il kit è denominato Vision 2.0 e può essere installato senza rinunciare a nulla della carrozzeria standard. Le modifiche iniziano nella parte anteriore dove c’è un nuovo e audace splitter e distintive prese d’aria. Il profilo laterale della Urus revisionata è particolarmente accattivante grazie alla presenza di passaruota allargati e un set di cerchi aftermarket. Sebbene 1016 Industries non sia scesa nei dettagli su queste specifiche ruote, l’intricato design dei raggi fa miracoli con il resto del design dell’Urus.

Lamborghini Urus ottiene un nuovo look più audace da 1016 Industries

È la parte posteriore dell’Urus che si distingue principalmente su strada. 1016 Industries ha prima progettato un piccolo spoiler che si estendeva dal tetto. C’è anche un nuovo paraurti con un minaccioso diffusore rifinito in nero. Il preparatore si è peraltro preso la briga di dare ai quattro terminali di scarico la stessa finitura colorata del resto della carrozzeria della Lamborghini. Oltre al lavoro certosino compiuto sulla componente meccanica, le parti si sono, quindi, adoperate pure sulle sottigliezze estetiche.

Viene offerta una manciata di diverse versioni del kit. Le cose iniziano con il kit standard per l’Urus Performante realizzato con fibra di carbonio e al prezzo di $ 31.225. Nel frattempo, l’Urus S è offerta in configurazioni standard in fibra di carbonio, fibra di carbonio forgiata e plastica rinforzata con fibre con prezzi che variano tra 36.430 dollari e 44.870 dollari, a seconda dell’ordine inoltrato. Gli interventi saranno probabilmente messi a disposizione in esclusiva degli americani. Ergo, se anche voi abitate in Italia, o comunque in Europa, probabilmente vi toccherà arrendervi all’evidenza dei fatti. Le modifiche sono sì piene di fascino, ma non sarà possibile goderne in prima persona, salvo eventuali accordi con alcuni importatori.

La Lamborghini Urus è un veicolo con un fascino incredibile per gli appassionati interessati a un SUV ad alte prestazioni che non scende a compromessi ha descritto Peter Northrop, fondatore e amministratore delegato di 1016 Industries. La nuova Vision 2.0 per Urus S e Performante offre ai clienti tutto ciò che si aspettano dal tuner. Nella creazione della Vision 2.0, 1016 Industries ha elevato il linguaggio del design della Vision 2.0 per completare gli spunti stilistici aggressivi della nuova Urus.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: