Lancia: da Milano parte l’implementazione della nuova corporate identity

Alessio Salome Autore
Lancia nuova corporate identity concessionarie

Lancia ha annunciato il lancio della sua nuova corporate identity che inizia da Milano e verrà implementata al 50% della rete in Italia entro la fine dell’anno. All’estero, il processo inizierà tra un anno e sarà completato entro la metà dello stesso anno in vista del lancio della nuova Lancia Ypsilon.

Secondo il CEO Luca Napolitano, questa nuova identità aziendale rappresenta i quattro pilastri fondamentali del piano strategico decennale del marchio storico: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo che garantisce al cliente un’esperienza d’acquisto di alta qualità.

Lancia nuova corporate identity concessionarie
Lancia, ecco la nuova corporate identity del brand torinese

Lancia: la nuova corporate identity inizia ad arrivare nelle concessionarie italiane

L’azienda è pronta a ricevere i clienti nei suoi nuovi showroom, eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per offrire loro un’esperienza centrata sul cliente e immersiva, sia online che offline. Il nuovo concept store Lancia ricrea un’atmosfera accogliente attraverso materiali, colori e attenzione ai dettagli ispirati all’architettura e al design italiano.

I nuovi showroom riflettono tutti i valori del marchio di Stellantis con particolare enfasi sull’eleganza italiana. Con un’architettura moderna, la facciata esterna è di colore scuro con ampie finestre luminose e la nuova scritta Lancia in posizione ben visibile all’ingresso.

Lancia nuova corporate identity concessionarie

Durante il Lancia Design Day è stato lanciato un nuovo font ispirato alla moda italiana, un’eccellenza strettamente legata alla storia del marchio torinese. Questo carattere segna il futuro del costruttore per renderlo attraente, duraturo e sempre all’avanguardia.

Il nuovo concept store è impreziosito da un grande totem verticale con il nuovo logo Lancia, simbolo del suo ingresso nella mobilità elettrica. La combinazione di tonalità chiare e scure, insieme all’utilizzo di materiali di pregio, esprime perfettamente la premiumness dell’azienda e trasforma lo showroom in un’autentica ed esclusiva dimora italiana.

Lancia nuova corporate identity concessionarie

C’è anche una zona dedicata alla consegna del veicolo acquistato

L’approccio residenziale della struttura è rafforzato dai giardini che circondano l’edificio, con aree esterne che diventano un altro esempio dell’attenzione di Lancia per l’ambiente e la sostenibilità. La nuova esperienza d’acquisto garantita dal nuovo concept store inizia dal momento in cui si entra.

Il cliente viene immerso in un mondo che rispecchia l’autenticità e il comfort di una casa italiana, con arredi selezionati con cura e un’illuminazione naturale che mette in risalto le vetture esposte. La struttura comprende anche zone dedicate alla consegna del veicolo acquistato e al servizio post-vendita, tutte progettate per offrire un’accoglienza calda e accogliente.

Lancia nuova corporate identity concessionarie

Il rinnovamento delle concessionarie Lancia continuerà a diffondersi in tutta Italia nel 2023, coinvolgendo sempre più città e almeno la metà della rete nazionale entro la fine dell’anno. L’obiettivo finale è di raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon, che segnerà l’inizio della nuova era della casa automobilistica torinese.

La trasformazione della corporate identity Lancia inizierà all’estero nel primo trimestre del 2024 e sarà completata entro metà anno, coinvolgendo oltre 60 città europee e circa 70 punti vendita. Sempre all’estero, ci sarà un’enfasi maggiore sulla vendita online mentre in Italia verrà adattata in base alle singole situazioni. Il viaggio del cliente inizierà online tramite il configuratore, per poi continuare nello showroom reale con l’assistenza degli esperti di vendita.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: