Maserati Grecale: svelata una nuova versione speciale

Andrea Senatore Foto Autore
Cadillac CT5-V è dotata di un V8 sovralimentato da 6,2 litri e 668 CV
Maserati Grecale Modena Sport

Maserati ha svelato una versione Modena Sport in edizione limitata del suo SUV Grecale. Progettato per competere direttamente con la Porsche Macan, il nuovo modello sarà basato sulla variante di livello medio della Maserati Grecale Modena e presenterà uno stile personalizzato e dettagli di finitura. Nonostante i prezzi debbano ancora essere confermati, si prevede un aumento rispetto al costo di £70,925 della Modena per le 50 unità che arriveranno nel Regno Unito.

Maserati Grecale Modena Sport: nel Regno Unito arriva una nuova limited edition

Le modifiche apportate includono diverse migliorie allo stile esterno. Un notevole elemento è la finitura nera applicata allo splitter, alle minigonne laterali, alle triple prese d’aria sull’ala anteriore, alle rifiniture delle finestre e allo stemma, tutti normalmente rifiniti in un luminoso alluminio. La scelta della carrozzeria è limitata a quattro colori, mentre i cerchi da 21 pollici sono verniciati di nero come equipaggiamento standard, offrendo un contrasto visivo con i dettagli scuri. Un ulteriore tocco di contrasto è dato dalle pinze dei freni rosse visibili attraverso le ruote. Il tetto panoramico è incluso nella dotazione di serie.

L’abitacolo della Grecale Modena Sport offre la scelta tra pelle nera o rossa per i sedili, il cruscotto e i pannelli delle portiere, accompagnata da un’esclusiva dotazione di finiture nere lucide. Per il resto, l’interno mantiene lo stile standard della Grecale, con un display di infotainment a doppio schermo posizionato al centro del cruscotto per il controllo dei media e delle funzioni aggiuntive, oltre a una serie di quadranti digitali montati di fronte al conducente.

Il propulsore della Modena Sport è l’attuale motore a benzina a quattro cilindri turbocompresso, potenziato dal sistema ibrido leggero da 48 V. Questo configura una notevole potenza di 328 CV, consentendo al SUV di medie dimensioni di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi grazie al dinamico cambio automatico a otto velocità e alla trazione integrale.

Il Grecale Modena Sport è attualmente disponibile per l’ordine, con le prime consegne ai clienti previste nei prossimi mesi. Essendo il modello Maserati più diffuso nella storia moderna del marchio, la Grecale rappresenta una scommessa significativa all’interno dell’azienda, con la speranza che possa contribuire in modo significativo al volume di vendite necessario.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: