Mazda interrompe la produzione di un modello popolare

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda
Mazda

Il piccolo crossover Mazda CX-3 lascerà la gamma del marchio giapponese alla fine del 2021. Dunque questo modello non riceverà una seconda generazione, come del resto si era intuito già da diversi mesi. Il veicolo non fa parte dei piani dell’azienda automobilistica, che ha gradualmente interrotto la sua produzione.

Le vendite della Mazda CX-3 sono iniziate nel 2015 e nel 2018 il modello è stato aggiornato e l’aggiornamento ha interessato anche i suoi motori. I giapponesi hanno smesso di vendere negli Stati Uniti nella primavera dello scorso anno, ed entro la fine di quest’anno la stessa cosa accadrà anche nei mercati europei.

A fine anno Mazda CX-3 dirà addio anche all’Europa

L’azienda nipponica ha già annunciato che sta accettando gli ultimi ordini per il modello, che non rientra nei piani futuri di Mazda. Come vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi, questi infatti includono 4 nuovi crossover: CX-60 e CX-80 per Europa e Giappone e CX-70 e CX-90 per gli Stati Uniti. Finora il costruttore giapponese non ha commentato cosa sta succedendo con la sua vettura compatta, ma uno dei responsabili di Mazda Motor Poland ha confermato nelle scorse ore che questa auto sarà prodotta solo fino alla fine di quest’anno.

Al suo posto la nuova CX-30

Il posto della CX-3 nella gamma del marchio nipponico sarà preso dalla CX-30, che sarà più grande e sarà venduta a un prezzo più alto. Il crossover compatto avrà un design più attraente e sportivo grazie alla parte posteriore inclinata a forma di coupé. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito dell’imminente addio della CX-3 e se finalmente arriverà la conferma ufficiale a questa notizia che comunque ormai sembra certa.

Mazda CX-3
Mazda CX-3: il piccolo crossover lascerà la gamma del marchio giapponese alla fine del 2021 non facendo parte dei piani futuri della casa giapponese

Ti potrebbe interessare: Mazda: la casa automobilistica giapponese vuole usare l’idrogeno per far rivivere un suo celebre modello del passato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: