Dopo il suo debutto al Salone di Tokyo, la nuova Mazda MX-5 2024 è pronta a far pulsare i cuori degli appassionati di auto sportive. L’iconica roadster continua a ridefinire gli standard di piacere di guida e performance con l’introduzione del model year 2024.
Il nuovo restyling della MX-5 enfatizza la filosofia Jinba Ittai, pilastro dell’ingegneria Mazda, che mira a creare un’armonia perfetta tra auto e conducente. La nuova versione si distingue per aggiornamenti significativi che arricchiscono l’esperienza di guida.
Mazda MX-5 2024: il nuovo restyling della roadster è ora disponibile in Italia
Con nuove opzioni di colorazione per carrozzeria e capote, la MX-5 2024 si presenta con un look rinnovato. All’interno, i nuovi rivestimenti dei sedili e l’ampliamento del display multimediale rafforzano ulteriormente il suo carattere sportivo.
L’allestimento di base, il Prime Line, include il Lane Departure Warning System (LDWS) e il Lane-keep Assist System (LAS). Il sistema di assistenza alla guida è standard su tutte le versioni, assicurando una guida più sicura e intuitiva.
La nuova Mazda MX-5 si presenta con due diversi motori Skyactiv-G: l’unità da 1.5 litri e 132 CV di potenza e la più potente da 2 litri e 184 CV. Quest’ultima, disponibile esclusivamente con cambio manuale, è abbinata al nuovo differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico, ottimizzando l’agilità e la stabilità del veicolo sia in curva che in rettilineo.
L’allestimento Prime Line introduce caratteristiche di sicurezza avanzate e comfort di guida. La versione Exclusive Line aggiunge elementi di lusso come rivestimenti in pelle sintetica e sistemi di sicurezza attiva aggiuntivi.
La variante Homura è caratterizzata da elementi sportivi come cerchi in lega forgiati, impianto frenante Brembo e sedili sportivi Recaro. Poi abbiamo la Kazari Special Edition, che unisce l’eleganza della pelle Nappa beige con il colore esclusivo Aero Grey Metallic, offrendo un mix di stile e prestazioni.
A bordo della Mazda MX-5 2024 troviamo anche la nuova Track Mode, una evoluzione del DSC, e il differenziale antislittamento LSD asimmetrico. Questi confermano l’impegno del costruttore nipponico nell’offrire una guida sportiva più pura e coinvolgente.
La gamma italiana parte da 32.400 euro
Nonostante l’orientamento sportivo, il nuovo restyling non tralascia l’efficienza. Il modello base accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, con un consumo medio di 6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 142 g/km.
La nuova MX-5 è già ordinabile in Italia, con prezzi a partire da 32.400 euro per la versione Prime Line con motore 1.5, fino ad arrivare a 41.250 euro per la Homura con propulsore 2.0. L’allestimento RF Kazari, con il suo tetto rigido retrattile, rappresenta un’opzione premium per gli amanti del marchio.
Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!