Mazda offre sei anni di garanzia sulle auto nuove in tutta Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda CX-90 2024

Mazda offre ora una garanzia di sei anni sulle auto nuove per un massimo di 150.000 chilometri, a seconda di quale condizione si verifichi per prima, in 28 mercati europei. Il nuovo pacchetto offerto dalla casa automobilistica giapponese serve in particolare per garantirsi la fedeltà dei clienti migliorando ulteriormente l’esperienza di proprietà del ciclo di vita in tutta Europa.

Mazda offre ora una garanzia di sei anni sulle auto nuove per un massimo di 150.000 chilometri

Questo programma di estensione della garanzia è stato lanciato nella prima metà del 2022 in Austria e Germania. Paesi Bassi, Polonia, Spagna e l’intero gruppo Mazda Selected Markets comprendente Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Repubblica d’Irlanda, Kosovo, Malta, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia sono seguite nel settembre 2022.

Il Belgio è stato il primo paese dove Mazda ha lanciato la garanzia di sei anni. Ciò è avvenuto a partire dal mese di dicembre 2022. Successivamente è toccato anche Francia e Svizzera nel gennaio 2023. Quando la divisione italiana Italia di Mazda ha lanciato la garanzia di sei anni il 1° aprile, il lancio in 28 mercati in tutta Europa è stato completato.

La garanzia della casa giapponese sulle auto nuove della durata di 6 anni copre tutti i difetti di materiale e di fabbricazione e si assume il costo della riparazione o della sostituzione dei componenti interessati. Sono escluse solo le parti soggette ad usura. Come altre garanzie del produttore, la garanzia di sei anni sulle auto nuove è gratuita. In caso di rivendita del veicolo entro il periodo di garanzia, la protezione si applicherà al proprietario successivo per il periodo di garanzia o il chilometraggio rimanenti.

Mazda

 

Le nuove garanzie auto e mobilità di Mazda sono integrate da una garanzia antiperforazione di dodici anni e da una garanzia di tre anni su vernice e corrosione superficiale. Per i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV), l’azienda fornisce anche una garanzia di otto anni sulla batteria ad alta tensione fino a 160.000 chilometri.

Ti potrebbe interessare: Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV ottiene cinque stelle dall’Euro NCAP

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: