Mercato auto: in Germania le vendite in calo del 35%

Andrea Senatore Foto Autore
Mercato auto
Mercato auto

Tesla è stata la vincitrice delle vendite in Germania il mese scorso, poiché i rivali tradizionali, tra cui Mercedes-Benz e Audi, hanno visto crollare la domanda a causa della continua carenza di microchip. Le immatricolazioni complessive di auto per il mese sono diminuite del 35 per cento a 178.683, secondo i dati dell’autorità automobilistica KBA.

Il volume di Tesla in Germania è cresciuto del 483 per cento poiché le auto elettriche hanno continuato a guadagnare quote di mercato nel più grande mercato automobilistico europeo. Le immatricolazioni della casa automobilistica sono salite a 1.469. Le vendite di diesel sono diminuite del 57 per cento per una quota del 17,3 per cento, mentre i veicoli a benzina sono diminuiti del 44 percento per dare alla trasmissione una quota del 36,2 per cento.

Le vendite del marchio Volkswagen sono diminuite del 40 per cento a ottobre. Il marchio premium di pari livello Audi è sceso del 58 per cento. Skoda è scesa del 55 per cento mentre il volume di Porsche è sceso dello 0,8 per cento. Mercedes-Benz è crollata del 45 per cento, mentre Ford e Toyota hanno perso entrambe il 40 per cento. Tra i marchi del gruppo Stellantis, Citroen è scesa del 38 per cento, Opel del 28 per cento, Fiat del 20 per cento e Peugeot del 16 per cento. La BMW è scesa del 16 per cento. Il volume di Hyundai è sceso del 23 per cento, mentre Kia è sceso del 7,1 per cento.

Gli altri vincitori del mese includono Mitsubishi, le cui immatricolazioni sono aumentate del 5,9 per cento, Jeep, con un aumento del 4,5 per cento e DS Automobiles, che ha guadagnato l’1,1 per cento rispetto allo scorso anno. Le vendite ai clienti privati ​​e aziendali sono diminuite del 35 per cento, con una quota di mercato rispettivamente del 61,8 per cento e del 38,1 per cento. Le immatricolazioni complessive fino a ottobre sono diminuite del 5,2 per cento a 2,2 milioni.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: