Mercedes afferma che i veicoli elettrici sono “tecnicamente superiori” alle auto a combustione

Andrea Senatore Foto Autore

Mercedes si concentrerà sui veicoli elettrici in quanto li trova “tecnicamente superiori” ai motori a combustione, anche se funzionano con e-fuel. L’amministratore delegato dell’azienda, Ola Kallenius, ha recentemente dichiarato a un quotidiano tedesco che la sua azienda preferirà i veicoli elettrici rispetto ai veicoli con motori a combustione.

Mercedes si concentrerà sui veicoli elettrici in quanto li trova “tecnicamente superiori” ai motori a combustione

“L’auto elettrica è ancora una tecnologia giovane rispetto al motore a combustione”, ha dichiarato Kallenius al Frankfurter Allgemeine Zeitung, citato da Automotive News . “Vediamo ancora un grande potenziale di progresso: la trazione elettrica supererà il motore a combustione interna in termini di prestazioni entro la fine di questo decennio” ha continuato dicendo.

In generale, Mercedes intende continuare a rendere i motori a combustione interna più efficienti e soddisfare i nuovi standard sulle emissioni Euro 7. Tuttavia, verso la metà del decennio, il marchio avrà ridotto gli investimenti negli ICE di ben l’80 per cento rispetto a oggi. La Cina rimarrà probabilmente l’ultimo mercato chiave in cui saranno disponibili i motori a combustione, ma saranno venduti solo come ibridi plug-in sviluppati insieme ai partner locali di Geely.

Mercedes logo
Mercedes: la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che si concentrerà sui veicoli elettrici in quanto li trova “tecnicamente superiori” ai motori a combustione

Il passaggio all’energia elettrica non significa che Mercedes cambierà il suo posizionamento sul mercato. Kallenius ha ribadito che la società si concentrerà sul mercato di fascia alta, ma offrirà anche ai suoi clienti auto di lusso entry-level. “La nuova tecnologia che stiamo sviluppando per i nostri modelli di lusso per garantire la sostenibilità ecologica sarà utilizzata anche in altre auto in futuro”, ha spiegato Ola Kallenius. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di ciò nei prossimi mesi da parte della casa automobilistica di Stoccarda.

Ti potrebbe interessare: Mercedes Classe E 2024: al debutto la nuova generazione della berlina media della casa tedescaa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: