Mercedes-AMG EQE è ufficiale: foto, prestazioni e autonomia

Davide Raia
Mercedes-AMG EQE

Mercedes-AMG ha svelato oggi, in via ufficiale, la nuova Mercedes-AMG EQE. Si tratta dell’ultima arrivata della gamma elettrica di AMG che può già contare sull’ammiraglia Mercedes-AMG EQS. Il nuovo modello si prepara a fare il suo debutto sul mercato dove sarà disponibile in due varianti: AMG EQE 43 4MATIC e AMG EQE 53 4MATIC+. Ecco tutti i dettagli:

Mercedes-AMG EQE: la nuova berlina elettrica sportiva è disponibile in due versioni

La nuova berlina elettrica di AMG arriverà sul mercato in due varianti. Il modello base è la AMG EQE 43. Questa versione è in grado di garantire una spinta di 476 CV con una coppia di 858 Nm. La velocità massima per questa configurazione è di 210 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h che viene completata in 4.2 secondi.

Per i clienti più esigenti ci sarà la AMG EQE 53. Questa variante della berlina potrà garantire una spinta di 626 CV con una coppia motrice massima di 950 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la berlina registra un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3.5 secondi con una velocità massima di 220 km/h.

Mercedes-AMG EQE

Da notare che è disponibile il Dynamic Plus pack. Questo pacchetto di personalizzazione, accessibile esclusivamente per la 53, porta la potenza massima a 687 CV e la coppia massima a 1.000 Nm. Con questa configurazione, la Mercedes-AMG EQE è in grado di garantire una velocità massima di 240 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h che viene completata in 3.3 secondi.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la nuova Mercedes-AMG EQE, in tutte le sue configurazioni, può contare su di un pacco batterie da 90.6 kWh. Si tratta di una capacità molto elevata che si tradurrà nella possibilità di percorrere tanti chilometri con una sola carica. In attesa dei dati definitivi di omologazione, la EQE è accreditata di un’autonomia di 462-533 chilometri per la EQE 43 e di 444-518 chilometri per la 53.

La dotazione include cerchi in lega da 20 o 21 pollici, impianto frenante carboceramico e il pacchetto AMG Night che consente di rendere più dark la vettura. All’interno dell’abitacolo troviamo il sistema di infotainment MBUX con il display che copre tutta la plancia come sulla EQE.

Mercedes-AMG ha confermato l’arrivo sul mercato della nuova berlina Mercedes-AMG EQE per i prossimi mesi. Per il momento, non sono svelati dettagli sul prezzo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: