Mercedes-AMG GLA 45 S: ecco la versione modificata di Vath

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG GLA 45 S Vath

Il Mercedes-AMG GLA 45 S è indubbiamente uno dei SUV compatti più affascinanti lanciati fino ad ora. Vath, un famoso tuner tedesco, ha scelto però di elevarne ulteriormente il potenziale attraverso una serie di miglioramenti.

A differenza di altre case di tuning, Vath ha optato per modifiche estetiche minime, considerando che il design del GLA 45 S è già piuttosto accattivante.

Mercedes-AMG GLA 45 S Vath
Mercedes-AMG GLA 45 S by Vath tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GLA 45 S: Vath svela degli aggiornamenti per il modello

In primo luogo, il preparatore ha apportato modifiche al motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, che originariamente produce 421 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. Con un aggiornamento del software della centralina e l’installazione di un nuovo tubo di scarico e di un silenziatore posteriore in acciaio inossidabile, la potenza è ora aumentata a 490 CV e 600 Nm di coppia.

Ma non finisce qui poiché Vath ha inserito un intercooler più capiente, ha potenziato l’impianto frenante e ha implementato nuove molle sportive che riducono leggermente l’altezza da terra, oltre a nuovi cerchi in lega da 20” abbinati a pneumatici larghi 255 mm su entrambi i lati.

Pertanto, in sostanza, i cerchi sono l’unica modifica estetica visibile all’esterno del Mercedes-AMG GLA 45 S. Questi aggiornamenti, pur mantenendo l’aspetto originale del veicolo, ne migliorano notevolmente le prestazioni e la guidabilità, rendendo questa versione del SUV AMG ancora più desiderabile per gli appassionati di auto sportive e premium.

Mercedes-AMG GLA 45 S Vath

Ricordiamo che il Mercedes-AMG GLA 45 S è un SUV compatto ad alte prestazioni che combina lusso, sportività e praticità, offrendo un’esperienza di guida entusiasmante senza compromettere il comfort dei passeggeri.

Esteticamente, si distingue per il suo design aggressivo e aerodinamico. La griglia frontale con logo AMG e gli elementi distintivi, come i cerchi in lega da 20” e le pinze freno verniciate di rosso, sottolineano il suo carattere sportivo.

Mercedes-AMG GLA 45 S Vath

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi

Sotto il cofano, l’AMG GLA 45 S è dotato di un motore turbo benzina che gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 270 km/h.

Il cambio a doppia frizione AMG Speedshit DCT 8G a 8 marce garantisce cambi di marcia rapidi e fluidi, mentre la trazione integrale AMG Performance 4Matic+ assicura una distribuzione ottimale della potenza tra le ruote anteriori e posteriori, migliorando la stabilità e la maneggevolezza della vettura in diverse condizioni di guida.

Poi abbiamo il sistema AMG Dynamics che permette al guidatore di scegliere tra diverse modalità di guida, come Comfort, Sport, Sport+ e Individual, in base alle proprie preferenze e alle condizioni stradali.

Mercedes-AMG GLA 45 S Vath

L’interno del Mercedes-AMG GLA 45 S è caratterizzato da un alto livello di comfort e materiali di qualità. I sedili sportivi AMG con rivestimento in pelle e inserti in microfibra Dinamica offrono un sostegno eccellente durante la guida ad alte prestazioni mentre il volante AMG Performance in pelle scamosciata con paddle aggiunge un tocco sportivo.

In termini di tecnologia, il GLA 45 S è dotato del sistema di infotainment MBUX che include un display touch da 10.25 pollici per il controllo delle funzioni di intrattenimento, navigazione e connettività. La plancia digitale completamente personalizzabile permette al guidatore di avere tutte le informazioni importanti a portata di mano.

La sicurezza è una priorità per Mercedes, e il modello non fa eccezione. La vettura è dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida e funzioni di sicurezza avanzate, come la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di uscita dalla corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control adattivo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: