Mercedes-AMG GLC 43 Coupé: nuovi dettagli in vista [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
AMG GLC 43 Coupé

La nuova generazione di Mercedes GLC Coupé è ormai praticamente dietro l’angolo. Mercedes rinnoverà il suo popolare SUV Coupé, un modello che manterrà nella sua offerta le varianti sportive firmate Mercedes-AMG. La nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé è stata avvistata nel bel mezzo di una nuova sessione di test. Un prototipo che ora presenta una notevole perdita di camuffamento.

Il processo di sviluppo della nuova generazione della Mercedes GLC Coupé affronta il tratto finale. Dopo l’entrata in scena della nuova Mercedes GLC è ora che la sua alternativa di tipo coupé faccia lo stesso. La gamma della GLC Coupé sarà completamente rinnovata con un aggiornamento completo che porterà con sé innovazioni in termini di design, tecnologia e meccanica. Inoltre, continuerà ad esserci spazio nell’offerta per le varianti sportive.

AMG darà il suo tocco particolare alla nuova Mercedes-AMG GLC Coupé; le versioni che andranno a coronare la nuova gamma porteranno in dote, infatti, proprio il marchio AMG e ora l’opzione meno esasperata di queste varianti specifiche è stata fotografata in pieno giorno. La nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé è stata avvistata durante una sessione di test su strada e si tratta di un avvistamento che presenta pure una notevole perdita di camuffamento.

AMG GLC 43 Coupé

In queste foto della nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé scorgiamo qualche dettaglio in più

Se proviamo a rivedere gli articoli relativi alla nuova Mercedes GLC Coupé negli ultimi mesi, ci renderemo conto che la quantità di camuffamento è (costantemente) diminuita. E la Mercedes-AMG GLC 43 Coupé non è estranea a questo “fenomeno”. Rispetto alle prime foto spia della AMG GLC 43 Coupé, ci si rende conto dell’importante cambiamento avvenuto.

Frontalmente troviamo una griglia praticamente a vista e dotata delle caratteristiche lamelle verticali; su di essa c’è il logo del marchio. Ora anche le prese d’aria del paraurti sono state scoperte e lo stesso accade con i gruppi ottici in cui la tecnologia a LED è protagonista.

La parte posteriore continua ad essere coperta per la maggior parte della sua estensione. Qualcosa di logico poiché sarà nella zona posteriore che la nuova Mercedes-AMG GLC Coupé trasuderà la propria personalità per differenziarsi dalla GLC che possiamo già trovare nei concessionari. Nonostante ciò, anche il camuffamento è stato rimosso soprattutto nella zona del paraurti. Non abbiamo l’opportunità di dare un’occhiata all’abitacolo, ma possiamo anticipare che avrà un interno nettamente diverso dalle versioni convenzionali come si era già visto in altre occasioni.

AMG GLC 43 Coupé

Sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG GLC 43 Coupé ci sarà un motore a benzina a quattro cilindri da 2.0 litri con un turbo elettrificato grazie alla tecnologia ibrida leggera a 48 Volt (MHEV). Svilupperà una potenza massima di circa 408 cavalli e sarà associato a un cambio automatico a nove marce e a un sistema di trazione integrale 4MATIC.

La nuova Mercedes GLC Coupé debutterà a metà di quest’anno mentre per quanto riguarda le versioni AMG arriveranno qualche mese dopo.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: