Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé debutta in Europa

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano c’è un potente gruppo propulsore ibrido da ben 680 CV
Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé 2024 Europa

Mercedes ha annunciato l’arrivo in Europa del nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé. Questo modello rappresenta il top della gamma di medie dimensioni del marchio tedesco, unendo una presenza distintiva a prestazioni di alta gamma.

Facciamo un tuffo nella sua imponente estetica. La Stella di Stoccarda ha lavorato per conferire al nuovo GLC 63 S E Performance Coupé proporzioni decise e superfici tese. La distintività è evidente grazie alla griglia AMG dedicata, alla gonna frontale AMG con design jet-wing e alle minigonne laterali AMG.

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé 2024 Europa

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé: il potente SUV arriva in Europa

All’interno, si è circondati da un ambiente sportivo con sedili AMG in pelle sintetica Artico e microfibra Microcut AMG, caratterizzati da grafiche uniche. Non mancano le opzioni lussuose, come la tappezzeria in pelle nappa con lo stemma AMG impresso sui poggiatesta anteriori o i sedili AMG Performance.

Ma andiamo al cuore del Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé 2024: sotto il cofano troviamo un motore AMG a quattro cilindri da 2 litri. Questa unità, conosciuta internamente come M139l, eroga una potenza di 476 CV a 6725 g/min, guadagnandosi il titolo di quattro cilindri di serie più potente al mondo.

Ma non finisce qui: il propulsore elettrico integrato è alimentato da un sistema ad alta tensione da 400V e con una potenza complessiva di 680 CV e una coppia massima di 1020 Nm. Le prestazioni sono davvero impressionanti.

Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé 2024 Europa

Tanti optional disponibili

E per chi è attento alla dinamica di guida, Mercedes non delude sicuramente. Il pacchetto di dotazioni di serie comprende ruote posteriori sterzanti, trazione integrale completamente variabile 4Matic+, trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a 9 marce e sospensioni AMG Ride Control con sistema di smorzamento adattivo.

Ovviamente, la personalizzazione è al centro della proposta del produttore tedesco. Si spazia dai pacchetti estetici, come l’AMG Night, l’AMG Aerodynamic, fino alle opzioni di lusso come la colorazione High-Tech Silver Magno Manufaktur.

Leggi anche: Mercedes-AMG GLC Coupé 2024: l’affermazione del brand nel segmento dei SUV coupé

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance Coupé è già disponibile per l’acquisto online e presso le concessionarie in Germania ad un prezzo di partenza di 124.474 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: