Mercedes-AMG GLC Coupé 2024: l’affermazione del brand nel segmento dei SUV coupé

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano c’è un potente quattro cilindri elettrificato
Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé

Con un’audace combinazione di design, dinamica e l’innato DNA AMG, Mercedes ridefinisce il segmento con il nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé. Questo veicolo non solo completa con successo la gamma media del brand di Affalterbach, ma rappresenta un pilastro nel portafoglio di modelli del brand tedesco.

Al centro di questo chef-d’œuvre automobilistico si trova una silhouette sportiva, che sfuma armoniosamente verso il posteriore. I fari, in perfetta sintonia con il radiatore specifico AMG, accentuano la sua larghezza.

Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé

Mercedes-AMG GLC Coupé 2024: la nuova generazione svelata ufficialmente

La fascia anteriore AMG, con prese d’aria generose e dettagli raffinati, sottolinea ulteriormente l’indipendenza estetica dell’AMG GLC Coupé 2024. Le forme robuste e gli accenti distintivi, come i passaruota e le minigonne laterali AMG, esaltano le proporzioni sportive.

All’interno, si entra in un mondo di lusso e sportività. I sedili AMG, foderati in pelle Artico e microfibra Microcut AMG insieme ai dettagli distintivi, affermano la sportività del modello. Elementi come il volante AMG Performance, i pedali sportivi AMG e il sistema di infotainment MBUX con funzioni esclusive AMG completano l’esperienza di guida.

Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé

Il cuore pulsante del nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé è il motore a quattro cilindri AMG da 2 litri, una combinazione di tecnologia avanzata e potenza brutale. Questo gioiello ingegneristico, sviluppato e prodotto ad Affalterbach, rappresenta l’apice nella tradizione del costruttore tedesco.

Con il suo innovativo turbocompressore elettrico, il propulsore offre una risposta rapida attraverso tutte le gamme di velocità, elevando l’esperienza di guida e aumentando contemporaneamente l’efficienza.

Nuovo Mercedes-AMG GLC Coupé

Due versioni disponibili

Il Mercedes-AMG GLC Coupé 2024 offre varianti per ogni appassionato: il GLC 63 S Coupé E Performance con una potenza 680 CV e il GLC 43 Coupé 4Matic da 421 CV.

Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG, ha dichiarato: “Il nuovo AMG GLC Coupé è indirizzato a chi ambisce a un design dinamico, prestazioni eccezionali e uno stile di vita sportivo. Il nostro modello di punta, il GLC 63 S Coupé E Performance, eleva ulteriormente l’offerta con la sua trazione ibrida plug-in”.

Leggi anche: Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance: da oggi è ordinabile in Europa

La nuova generazione del SUV coupé della casa automobilistica tedesca rappresenta un vero e proprio capolavoro nel settore automobilistico, dimostrando ancora una volta l’abilità e la passione della Stella.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -