Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: debutta la versione speciale F1 Edition [FOTO]

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition

Grazie alla tecnologia ereditata dalla Formula 1, la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è in questo momento l’auto di serie più potente sviluppata dal marchio di Affalterbach. L’innovativo concetto ibrido con motore elettrico e batteria AMG High Performance sull’asse posteriore combina prestazioni di alto livello pari a 843 CV, una dinamica di guida impressionante e un’elevata efficienza.

Mercedes-AMG ha deciso di riaffermare i suoi stretti legami con il team di F1 lanciando la F1 Edition. Presenta caratteristiche esterne e interne esclusive e può essere già ordinata con un sovrapprezzo di 23.800 euro.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition
Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition tre quarti posteriore

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: ecco la nuova F1 Edition per i 55 anni di AMG

Per celebrare i 55 anni di AMG, il marchio di auto sportive e performanti non solo guarda con orgoglio al suo passato di successo, ma celebra anche il presente con la gamma Edition 55. Con la speciale Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition, il brand tedesco rende ancora più visibile il suo futuro elettrificato.

Grazie al trasferimento tecnologico dalla massima competizione automobilistica, la vettura ibrida plug-in è l’ambasciatore perfetto per il futuro delle prestazioni di guida. Il propulsore ibrido E Performance però arriverà presto su altri modelli di Mercedes-AMG.

La trasformazione verso motori 100% elettrici, con vetture AMG basate sulla piattaforma EVA II e – in futuro – modelli AMG completamente indipendenti basati sulla AMG.EA, sarà emozionante almeno quanto gli ultimi 55 anni.

Ritornando alla GT 63 S E Performance F1 Edition, si riconosce facilmente dalla verniciatura. È una combinazione esclusiva di Grigio Alpino Manufaktur, una pellicola con logo AMG e sfumatura di colore che va dal grigio al nero, oltre ad inserti di colore rosso a contrasto. I cerchi forgiati AMG da 21”, con design a cinque doppie razze, finitura nera opaca e bordo del cerchio rosso, seguono la combinazione presenti sulla monoposto di Formula 1.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition

A bordo ci sono i pacchetti AMG Aerodynamics, AMG Nigh e AMG Night II

Il pacchetto AMG Aerodynamics, sviluppato nella galleria del vento, migliora le caratteristiche di manovrabilità alle alte velocità e getta le basi per prestazioni di guida ancora maggiori. Il grosso alettone posteriore fisso conferma le prestazioni senza compromessi.

Il pacchetto include anche un diffusore ulteriormente ottimizzato e integrato nel paraurti posteriore, una grembialatura anteriore ampiamente ottimizzata con splitter più grande ed elementi d’aria aggiuntivi sulle prese d’aria e sui passaruota anteriori ed elementi sugli estrattori dell’aria laterali dei parafanghi posteriori.

A bordo della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition spiccano anche i pacchetti AMG Night e AMG Night II che migliorano l’aspetto dinamico. Lo splitter anteriore e gli elementi decorativi dei parafanghi anteriori, delle calotte e degli specchietti retrovisori esterni, dei bordi laterali e delle cornici dei finestrini sono rifiniti in nero lucido. Troviamo inoltre doppi terminali di scarico AMG in nero cromato e vetro fumé termoisolante.

La griglia frontale oscurata specifica per AMG e le targhette sul cofano del bagagliaio e sui parafanghi in nero cromato completano l’aspetto esclusivo. C’è anche il nuovo tappo del serbatoio del carburante AMG in argento cromato con scritta AMG che crea un contrasto attraente.

Passando all’abitacolo, abbiamo un rivestimento nero e rosso. I sedili AMG Performance sono rivestiti in pelle nappa Exclusive nera con cuciture rosse a contrasto. Non mancano cinture di sicurezza in rosso ed esclusivi elementi decorativi AMG in fibra di carbonio.

Il volante AMG Performance in pelle nappa/microfibra Dinamica vanta delle cuciture decorative rosse mentre le soglie sottoporta AMG con scritta AMG illuminata di rosso completano il pacchetto. Gli ultimi ritocchi sono l’esclusivo badge Edition negli interni e gli specifici tappetini AMG.

Per proteggere il veicolo, infine, ogni cliente riceve anche un telo copriauto per interni AMG personalizzato con il logo F1.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: