Mercedes-AMG One: eccola sul Nurburgring da una visuale in terza persona

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG One test Nurburgring

L’ultimo video pubblicato da GERcollector su YouTube ha fatto impazzire gli appassionati di auto, in particolare quelli della nuova Mercedes-AMG One. La visuale in terza persona utilizzata nella clip, tipica dei giochi di corse come Forza Motorsport, ha permesso di apprezzare la vettura sotto una nuova luce, ma soprattutto di ascoltare il sound. Questo è stato possibile grazie all’installazione di una Insta360 X3 sul suo retro.

La AMG One è un’hypercar dotata di un motore V6 turbo da 1.6 litri di derivazione Formula 1, abbinato a quattro propulsori elettrici. La potenza complessiva è di 1064 CV, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 352 km/h.

Mercedes-AMG One test Nurburgring
Mercedes-AMG One vista posteriore

Mercedes-AMG One: l’hypercar è stata portata in pista per mostrare le sue performance

La produzione avviene presso lo stabilimento Mercedes-AMG di Coventry, nel Regno Unito, con oltre 50 persone impegnate. La casa automobilistica tedesca ha collaborato con Multimatic per costruire una fabbrica su misura dove produrre il suo bolide.

La versione finale della One è stata svelata a giugno 2022 e le consegne ai clienti sono partite a gennaio 2023. Il marchio di Affalterbach prevede di produrre solo 275 esemplari e tra i proprietari ci sono Lewis Hamilton, Mark Wahlberg e Manny Khoshbin. Ricordiamo che la Mercedes-AMG One è stata presentata per la prima volta al Salone di Francoforte del 2017 sotto forma di Project One.

Mercedes-AMG One test Nurburgring

Il video di GERcollector ci ha permesso di apprezzare la AMG One da un punto di vista diverso e di ascoltare il suo sound. A ciò si aggiunge il suo design aerodinamico che si ispira alle monoposto di Formula 1 e presenta numerosi dettagli tecnologici all’avanguardia, come l’uso della fibra di carbonio e di sospensioni attive.

È stata sviluppata in collaborazione tra la divisione AMG e il Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. A bordo troviamo anche un sistema di frenata rigenerativa, che consente di recuperare energia cinetica durante la frenata e di utilizzarla per ricaricare le batterie.

L’autonomia in modalità 100% elettrica è di circa 25 km con una singola ricarica. Non manca un sistema di aerodinamica attiva, che consente di regolare il flusso d’aria in tempo reale, migliorando la stabilità e la velocità massima.

Mercedes-AMG One test Nurburgring

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: