Mercedes-AMG S 63 E Performance: Mansory presenta una nuova versione

Alessio Salome Autore
Il famoso tuner tedesco ha pensato di creare un’altra versione esclusiva della berlina ad alte prestazioni
Mercedes-AMG S 63 E Performance Mansory

La Mercedes-AMG S 63 E Performance rappresenta il vertice nell’ingegneria automobilistica, combinando l’expertise di AMG con l’avanguardia tecnologica. Questo modello incarna una sinergia perfetta tra potenza e raffinatezza, fondendo il motore V8 biturbo da 4 litri con un propulsore elettrico montato posteriormente. Tale combinazione produce una potenza complessiva di 802 CV e una coppia massima di ben 1430 Nm.

La S 63 E Performance non è solo un esempio di ingegneria di alta gamma, ma anche un simbolo di prestazioni eccezionali. Secondo le specifiche ufficiali, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km/h, ma può essere aumentata a 290 km/h aggiungendo il pacchetto opzionale AMG Driver’s.

Mercedes-AMG S 63 E Performance Mansory

Mercedes-AMG S 63 E Performance: nuovo look estremo per la berlina di lusso

Oltre alla potenza pura, questo modello vanta diversi sistemi avanzati come la trazione integrale 4Matic+, un cambio automatico a 9 marce, un impianto frenante ad alte prestazioni e uno sterzo sensibile alla velocità. Tali caratteristiche evidenziano la sua natura da supercar, nonostante la silhouette da berlina di lusso.

Tuttavia, il tuning non si è fermato di fronte a questa icona dell’automobilismo. Mansory ha messo le mani proprio sulla AMG S 63 E Performance nel suo ultimo progetto. La griglia frontale adesso include due prese d’aria laterali.

Mercedes-AMG S 63 E Performance Mansory

Altre modifiche riguardano attacchi multipli sulla parte inferiore del paraurti anteriore, luci diurne a LED aggiuntive, nuovi inserti sulle portiere anteriori e sui parafanghi, cofano ventilato e attacchi per le minigonne laterali.

Al posteriore, l’azienda di tuning ha aggiunto un diffusore aftermarket con lame laterali, una luce freno integrata e un paio di spoiler, uno sopra il lunotto posteriore e l’altro sul cofano del bagagliaio.

Mercedes-AMG S 63 E Performance Mansory

Gli inserti rossi forniscono un contrasto interessante con la finitura nera predominante della Mercedes-AMG S 63 E Performance mentre i loghi di Mansory sostituiscono la stella a tre punte. Anche i cerchi aftermarket, dal design quasi a disco, conferiscono un tocco distintivo.

La maggior parte delle aggiunte di Mansory non sembra fuori luogo su questo veicolo. Sfortunatamente, il preparatore tedesco non ha rilasciato immagini dell’interno, né ha menzionato cambiamenti ai componenti meccanici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -